giovedì 3 febbraio 2011

Badoo: oltre 100 milioni di utenti per il sito di social dating


Nato nel novembre 2006, Badoo ha recentemente annunciato di aver raggiunto il traguardo dei 100 milioni di utenti, 6 dei quali in Italia. Disponibile in 22 lingue, Badoo è quindi leader del social dating, una nuova categoria dedicata agli incontri online che si pone a metà strada tra il social networking tipo Facebook e il “classico” online dating in stile Match.com o eHarmony.com.


Focalizzato sulle conversazioni, i flirt e gli incontri con nuove persone, Badoo è diventato, di fatto, il social network più grande al mondo dove fare nuove conoscenze a livello locale, anche grazie a nuovi servizi come le applicazioni iPhone, Facebook e quelle relative alla geolocalizzazione, in grado d’individuare il luogo in cui si trova un utente attraverso il suo smartphone.

Insomma, se appena quattro anni fa Badoo era soltanto un sito web, ora si sta rendendo più mobile e interattivo verso altre piattaforme online, alimentando ulteriore crescita. E questo perché al giorno d’oggi “gli incontri online non sono più solo destinati all’incontro della futura sposa o compagna per la vita, ma servono ad incontrare nuove persone in breve tempo, e con breve preavviso, in un modo semplice, rilassato e divertente”, come ha dichiarato Bart Swanson, COO di Badoo.

Libero da pubblicità e costi d’iscrizione, Badoo offre un servizio di base gratuito che permette agli utenti di effettuare micro pagamenti se desiderano dare più visibilità al proprio profilo o vedere più persone. Ad ogni modo, gli utenti possono prima scaricare gratis l’applicazione mobile e successivamente scegliere se passare al servizio premium, pagando per ottenere maggiori funzionalità.

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons