giovedì 3 febbraio 2011

Arriva Opera 11, pronto al download

Opera-11-1
La scelta del miglior browser oggi vede un’alternativa in più. E’ disponibile infatti da qualche ora il download della nuova release di Opera, il famoso browser che potrebbe dare del filo da torcere a Explorer, Chrome e Firefox. Si tratta della release numero 11, disponibile a questo indirizzo.  Tra le novità principali troviamo un ampio supporto alle estensioni che possono migliorare l’esperienza di navigazione implementando nuove caratteristiche sviluppate anche da terzi (sull’esempio degli add-ons di Firefox che implementano diverse interessanti features a secondo degli interessi di ogni singolo utente).

Appare nuova anche la barra degli indirizzi che evidenzia il titolo principale del dominio così da sapere con rapidità qual è l’homepage del sito e distinguerla dalle sottopagine e sottodomini. L’utilizzo del mouse può essere applicato all’apertura di pagine, alla loro consultazione, apertura di vari tab ecc. agevolando l’utilizzo del browser e velocizzando la consultazione delle pagine web.
E’ possibile anche aprire varie schede suddivise per gruppi, funzionalità denominata “tab stacking”. Oltre alla maggior velocità e rapidità di utilizzo è stato reso anche meno “pesante” del 30%. Vedremo quali saranno le mosse di Google e Mozilla per contrastare il nuovo nemico.

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons