venerdì 4 febbraio 2011

Nokia, alleanza con Microsoft per utilizzare Windows Phone 7?


Nokia Windows PhoneUn "matrimonio" tra Nokia Microsoft? Stando ad alcune indiscrezioni riportate dal New York Times pare proprio che si potrebbe fare. Se ne era già parlato lo scorso Dicembre ed ora, secondo alcuni analisti, pare che il prossimo 11 Febbraio, nel corso di un'assemblea con gli investitori, Stephen Elop, il Chief Executive diNokia, potrebbe annunciare un'alleanza strategica con il colosso di Redmond per l'utilizzo, sui futuri smartphone della società finlandese, di Windows Phone 7 come sistema operativo. Potrebbe essere una vera e propria rivoluzione per Nokia che ha sempre rifiutato di cedere una parte fondamentale del suo business, come il sistema operativo, ad altre aziende. 
Dopo queste indiscrezioni, ritornano in mente le parole di Elop della scorsa settimana: "Dobbiamo costruire, catalizzare ed unirci ad ecosistemi competitivi". Sie era parlato anche di Android, ma la pista più accreditata sarebbe ora quella di Windows Phone 7. [...]
I futuri devices potrebbero essere destinati in particolar modo al mercato americano, dominato da Nokia nel 2002 e dove oggi si ritrova con il solo 2% di market share. Con Symbian, la quota di Nokia nel mercato degli smartphone a livello mondiale è scesa dal 40 per cento dello scorso anno al 31 per cento del quarto trimestre e l'utile è diminuito del 21 per cento.
Microsoft e Nokia, attraverso i loro portavoce, non hanno voluto commentare queste speculazioni.

I futuri Nokia con Windows Phone 7?

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons