sabato 19 febbraio 2011

Android: presto le versioni 2.4 Gingerbread e 3.1 Ice Cream?


 Google
cambia strategia: si tratta ancora di indiscrezioni ma il debutto della nuova release del sistema operativo di Mountain View potrebbe rompere la prassi consolidata finora: innanzitutto la versione 2.4 di Android potrebbe arrivare già il prossimo aprile e, seconda cosa, potrebbe non chiamarsi Ice Cream (Sandwich). Google, infatti, sembra intenzionata a mantenere il nome Gingerbread. [...]

Cerchiamo di capirci qualcosa: sembrava sicuro che prima dell’estate Google lanciasse la nuova versione di Android e così sarà, addirittura in anticipo rispetto alle previsioni. La nuova versione però non cambierà nome ma sarà una variante diGingerbread: la decisione di Google fa pensare che non ci saranno cambiamenti tali da giustificare una nuova denominazione. La versione 2.4 Gingebread infatti dovrebbe far fare un salto di qualità al comparto smartphone, garantendone la compatibilità con le applicazioni già progettate per Android 3.0 Honeycomb e per i tablet Dual Core, senza modifiche sostanziali alla piattaforma.
Il ramo smartphone (2.x) e il ramo tablet (3.x) sembravano essersi separati definitivamente dopo il lancio di Android Honeycomb; questa decisione, se confermata, tenderebbe invece a riavvicinare le due famiglie. Resta solo una domanda: che fine faràl’Ice Cream Sandwich? Se il piano di Google verrà confermato, l’atteso gelato dovrebbe essere dedicato ai tablet e assumere quindi la numerazione 3.1. Il debutto, naturalmente, non avverrà prima dello sdoganamento di Honeycomb, pronto al debutto con il Motorola Xoom e con l’Optimus Pad di LG Electronics.

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons