venerdì 4 febbraio 2011

Google Chrome 9: la versione definitiva porta il 3D nel browser



E’ ora disponibile Chrome 9, la versione più recente del noto browser di Google, il quale include alcune funzionalità precedentemente riservate ai soli sviluppatori e agli utenti che avevano scaricato le versioni beta di prova.
Ebbene, integrando la nuova tecnologia WebGL, la novità più rilevante apportata da Google Chrome 9 è la possibilità di visualizzare contenuti 3D direttamente dal browser, senza l’ausilio di altri software o plug-in aggiuntivi. Questa iniezione dell’accelerazione hardware 3D nelle pagine web potrebbe fare così la felicità di molti appassionati dei videogiochi online.

Un’altra utile funzionalità introdotta dalla versione definitiva di Chrome 9 è “Chrome Instant”, per il caricamento immediato degli indirizzi relativi alle pagine web cercate dall’utente, implementando così una tecnologia simile al “Google Instant” già visto per il motore di ricerca.
Gli utenti statunitensi, infine, possono avvalersi di una terza grande novità: “Chrome Web Store”, una sorta di App Store dal quale scaricare applicazioni ad hoc – alcune gratuite, altre a pagamento – in forma di estensioni per il browser di Google. Sarà disponibile in seguito anche per gli altri utenti del mondo.
Compatibile con ambienti Windows, Linux e Mac OS X, il nuovo browser Chrome 9 può essere scaricato a partire da QUI.


Etichette: , ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons