giovedì 3 febbraio 2011

Come verificare la sicurezza della password


Sei una persona che utilizza moltissmo il computer e internet, hai account e profili su diversi siti, ma a volte ti chiedi se la tua password sia sicura e abbastanza difficile. Leggi questa guida e scoprirai un modo per poter verificare la sicurezza della tua password.

  1. La prima cosa che devi fare è quella di collegarti al sito http://www.passwordmeter.com/ che ti aiuterà a conoscere il livello di sicurezza della tua password. Una volta aperto il sito, devi digitare la tua password che usi comunemente, va scritta nella casella dove trovi scritto PASSWORD. Se vuoi che la tua password compaia senza caratteri, basta fare un clic sulla voce HIDE.
  2. Dopo aver scritto la password scelta, il sito ti dirà subito la sua complessità e il tipo di sicurezza. Se è troppo semplice, troverai scritto WEAK, se invece è abbastanza sicura troverai scritto GOOD, ma per creare una password sicura devi usare numeri, lettere maiuscole e simboli. Di solito una password abbastanza sicura deve avere almeno 8 caratteri.

  3. Nella stessa pagina del sito, vedrai altre due caselle AGGIUNTE e DETRAZIONI dove troverai scritto i punti supplementari o i punti negativi. Sotto queste due caselle ne troverai un'altra che ti spiegherà il significato dei vari simboli, cioe', un X vuol dire che il punto non si trova, il punto esclamativo significa che è ok, ma non troppo, l'icona verde significa verificare che soddisfi gli standard minimi, e l'icona blu vuol dire che è eccezionale.

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons