sabato 12 febbraio 2011

HP TouchPad: il primo vero rivale di iPad 2 è arrivato?



Ecco il “giocattolo” che tutti noi stavamo aspettando da quando c’è stato l’annuncio ufficiale dell’unione fra Palm ed HP: l’HP TouchPad è il nuovo tablet con WebOS 3.0, l’ultima versione del sistema operativo Palm, realizzato da Hewlett Packard con il serio intento di rubare utenti sia ad iPad che ad iPad 2 (che nel frattempo sarebbe già entrato in produzione). [...]
Presentato ufficialmente ieri, nel corso dell’evento HP tenutosi a San Francisco, il nuovo HP TouchPad è equipaggiato con un ottimo display da 9.7” (con una risoluzione di 1024 x 768 pixel), un processore Snapdragon dual-core da 1.2 GHz, una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel per le videochiamate e due speaker targati Beats Audio che assicurano – pare – una qualità audio fuori dall’ordinario.
Il resto della scheda tecnica parla di un tablet di 680 grammi spesso 13 mm in grado di operare con le reti WiFi, Bluetooth 2.1+EDR e 3G (quest’ultima solo nel modello apposito, insieme al A-GPS) e di sfruttare le potenzialità di sensori come giroscopio, accelerometro e bussola digitale. La memoria interna, a seconda dei modelli, è di 16GB o 32GB.
Sul fronte software, invece, abbiamo a che fare con un ottimo sistema operativo – WebOS 3.0, per l’appunto – in grado di scambiare informazioni con gli smartphone di casa HP/Palm (l’appena annunciato Pre 3, ad esempio), offrire un vero multitaskinge la piena compatibilità con applicazioni “killer” quali Dropbox, Skype, Google Docs, QuickOffice, VPN e Kindle, nonché un bel client e-mail dotato di notifiche in stile Growl.

Il nuovo HP TouchPad dovrebbe debuttare sul mercato la prossima estate. Uscirà dapprima in versione Wi-Fi e poi, qualche settimana più in là, nelle edizioni 3G e 4G. Non è stato ancora svelato il prezzo di vendita al pubblico del dispositivo.
Secondo voi ce la farà a competere con colossi come iPad 2, Galaxy Tab 2 (che sarà presentato all’imminente Mobile World Congress di Barcellona), Motorola Xoom ed LG Optimus Pad 3D? prima di darci una risposta, ammiratelo nelle foto e nel video qui sotto. Buona visione!


Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons