giovedì 3 febbraio 2011

Come Scaricare video da Youtube

Youtube ormai è diventato uno dei siti più conosciuti al mondo infatti, oltre ad avere milioni di utenti registrati, viene addirittura citato anche nei servizi dei telegiornali. Per non lasciare dubbi è meglio chiarire che youtube è un sito nel quale si possono condividere video e renderli pubblici, ma non tutti sanno che è anche possibile scaricarli con pochi clic
.



  1. Esistono diversi modi per scaricare un video da youtube, infatti molti siti offrono questo servizio. Nel nostro caso però spieghiamo come usare il programma atube catcher che permette di salvare i file sul nostro pc con diverse estensioni. Per prima cosa dobbiamo installare il programma utilizzando il suo file di applicazione.
  2. Una volta installato il programma, possiamo aprirlo selezionando l'icona relativa e subito si può notare che l'operazione è estremamente semplice grazie ad un'interfaccia grafica molto intuitiva. A questo punto fare la ricerca su youtube del video desiderato e copiare l'indirizzo presente nella "barra degli indirizzi" e incollarlo nel campo"URL" di aTube Catcher.
  3. Ora dobbiamo scegliere sia dove salvare il file, utilizzando il pulsante sfoglia, sia scegliere l'estensione del file utilizzando il menù a tendina nella voce Output profile. Non ci resta che premere il pulsante scarica e aspettare il completamento dell'operazione, che può variare in base alle dimensioni del video.

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons