venerdì 4 febbraio 2011

Come navigare sicuri con Internet Explorer


Come ben saprai, non esiste un vero e proprio sistema di sicurezza valido per difenderti dal clickjacking. Purtroppo gli antivirus possono fare poco contro questo fenomeno. Quindi quando navighi in internet devi stare attento dove clicchi. L'unico modo, al momento per limitare almeno i danni è quello di configurare opportunamente il tuo browser per impedire che esegua operazioni pericolose. [...]




  1. Avvia il browser, accedi al menu Strumenti e clicca sulla voce Opzioni Internet. Nella schermata che appare, apri la scheda Protezione e seleziona la voce Internet, che trovi in alto. Effettuata questa operazione, seleziona la voce Livello di protezione per l'area e premi in corrispondenza della voce Livello personalizzato.

  2. Effettuato il primo passo non ti resta che impostare per avere la protezione totale. Visualizzata la schermata Impostazioni di protezione - Area internet, scorri la lista delle opzioni che hai a disposizione fino ad individuare la sezione Esecuzioni script. Da qui, clicca su Disattiva in corrispondenza della voce Esecuzioni script delle apllet Java.

  3. adesso con un po' di attenzione i tuoi clic sono al sicuro, non ti resta che effettuare l'ultimo passo. Continua a scorrere la lista delle opzioni. In Varie individua la voce Avvio di programmi e file in un IFRAME e spunta la voce Chiedi conferma. In questo modo verrai avvisato di eventuali operazioni non autorizzate del browser. Infine, clicca su Ok per applicare le modifiche.

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons