giovedì 3 febbraio 2011

WINDOWS PHONE 7

Windows Phone 7 è la nuova versione del sistema operativo per smartphone di Microsoft, che lo ha presentato al Mobile World Congress il 15 febbraio 2010. È completamente differente da tutte le precedenti versioni di Windows Mobile; supporta il multitouch, gli schermi capacitivi, ha una nuova interfaccia grafica molto simile a quella di Zune HD, e riunisce in una sola piattaforma i contenuti di Xbox live e Zune. Inoltre gestisce gli account di social network quali Facebook e Twitter, e possiede una nuova versione di Internet Explorer basata su Windows Internet Explorer 7 con alcuni elementi della versione 8. Questa versione di Windows Phone conterrà una edizione Mobile di Office 2010, contenente Word, Excel, Powerpoint, OneNote e Sharepoint.


Questo nuovo sistema operativo venne presentato con il nome di Windows Phone 7 Series; successivamente, per rendere il logo più snello e facile da ricordare, Microsoft ha deciso di eliminare il "Series".
La data di uscita è fissata, in Europa, per il 21 ottobre, mentre in America i primi smartphone arriveranno sul mercato l'8 novembre. In Italia il primo smartphone ad uscire con Windows Phone 7 sarà l'LG Optimus 7 seguito dall'HTC Mozart 7 e dal Samsung Omnia 7 che usciranno una settimana dopo.

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons