venerdì 4 febbraio 2011

Samsung Galaxy Tab: le versioni WiFi Only e 4G

Samsung Galaxy Tab WiFi Only
Al CES 2o11, che si è concluso qualche giorno fa a Las Vegas, Samsung ha presentato due novità per il suo Galaxy Tab: già nel primo trimestre 2011 sarà disponibile la versione WiFi Only del tablet, senza il modulo per la connessione 3G, mentre la versione 4G del Tab sarà presto distribuita negli Stati Uniti con la possibilità di supportare la rete LTE. Il Galaxy Tab 4G sarà distribuito da Verizon.
Le due novità riguardano entrambe laconnettività: al momento ci sono informazioni in merito al possibile aggiornamento del Samsung Galaxy Tab adAndroid 3.0 Honeycomb, visto chel’update a Gingerbread è tuttora in corso. Possibile, quindi, che per vedere la nuova versione della piattaforma mobile di Google su un tablet Samsung si dovrà aspettare la prossima uscita del Galaxy Tab 2.

Intanto godiamoci le novità rese note dall’azienda sudcoreana. La versione WiFi Only dovrebbe essere disponibile nel primo trimestre dell’anno: il Galaxy Tab perderà una feature fondamentale, la connessione 3G, ma ci si augura che perda anche parte del prezzo, tuttora molto consistente. Ipotesi plausibile, se consideriamo le differenti versioni dell’iPad di Apple: in quel caso la versione WiFi Only ha un prezzo inferiore di un centinaio di euro rispetto a quella con modulo 3G.
Importante, anche se disponibile solo per gli Stati Uniti, l’introduzione della connettività 4G su reti LTE: la nuova generazione della connettività mobile è arrivata in massa al CES 2011 ed è ormai quasi realtà dall’altra parte dell’oceano; in breve potrebbe sbarcare anche da noi. Samsung non vuole farsi trovare impreparata e conferma che è al lavoro su dispositivi capaci di supportare tutti gli standard di nuova generazione esistenti, dalle reti LTE al WiMAX.

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons