sabato 12 febbraio 2011

LG Optimus Pad, un rivale 3D per iPad


Nelle stesse ore in cui il Web è invaso da voci che vogliono l’iPad 2 in procinto di essere presentato (la settimana prossima, si dice), LG annuncia un nuovo tablet che potrebbe darne parecchio di filo da torcere alla tavoletta di Apple, l’LG Optimus Pad. [...]
Previsto per una grande prima mondiale al Mobile World Congress 2011, che si terrà a Barcellona dal 14 al 17 febbraio prossimi, il nuovo tablet di LG dovrebbe essere dotato di un processore dual-core NVIDIA Tegra 2 e di un display multi-touch da 8.9 pollici (1280 x 768 pixel) con supporto alla visualizzazione 3D. Forse senza bisogno di occhialini.
A completare la scheda tecnica del dispositivo – che non è stata ancora svelata ufficialmente -, ci dovrebbero essere: una fotocamera frontale per le videochiamate, una fotocamera posteriore da 5.0 Megapixel con flash a LED e forse registrazione video 3D, una memoria interna di 32GB e una batteria da 6400 mAh. Quasi sicura è anche la presenza di una porta USB e di un’uscita HDMI.

Sul fronte sistema operativo, l’LG Optimus Pad dovrebbe essere equipaggiato con Android Honeycomb, la nuova versione dell’OS di Google ottimizzata per i tablet di cui vi abbiamo parlato abbondantemente nei giorni scorsi.
Il nuovo LG Optimus Pad dovrebbe arrivare sul mercato nel secondo trimestre dell’anno. Secondo voi sarà una vera minaccia per iPad e iPad 2?

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons