venerdì 4 febbraio 2011

In uscita un aggiornamento per Windows Phone 7?


Stando alle dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore da Greg Sullivan, senior manager del reparto, Microsoft starebbe per rilasciare l’attesissimo aggiornamento di Windows Phone 7.

In realtà il colosso di Redmond starebbe per lanciare due aggiornamenti per il proprio sistema operativo mobile. Rumors circolanti in rete ipotizzano che la probabile data di rilascio del primo potrebbe essere il 7 febbraio, mentre per il secondo (per gli utenti in possesso di dispositivi equipaggiati con WP7) si dovrà attendere l’estate.

NoDo, questo il nome del primo aggiornamento, introduce una delle funzioni più agognate dall’utenza: il copia e incolla, la cui assenza era stata in un primo momento mascherata da una serie di scorciatoie in grado di limitarne la necessità. La mancanza del copy and paste nel sistema operativo per smartphone ideato da Microsoft era stata la lacuna più criticata dai possessori di iPhone al momento del lancio avvenuto nel 2007.
Secondo quanto dichiarato da Sullivan la nuova release di Windows Phone 7 apporterà anche dei miglioramenti prestazionali attraverso la gestione ottimizzata delle risorse a disposizione del sistema, da cui deriverebbe una maggiore velocità di caricamento e di esecuzione delle applicazioni.
La release dovrebbe, inoltre, introdurre il supporto ai processori Qualcomm 7×30, cpu dell’azienda Snapdragon dalle notevoli potenzialità, tra le quali figura il supporto 3D. Il senior manager di casa Redmond, ha concluso ammettendo che l’azienda è soddisfatta dei risultati ottenuti fino a questo momento con i dispositivi WP7.
A tal proposito, c’è da evidenziare che i report più recenti parlano di 2 milioni di smartphone con questo sistema operativo distribuiti dal momento del lancio e di 7000 applicazioni finora disponibili per il download sul Marketplace.
Si tratta di risultati che collocano WP7 al sesto posto nella classifica dei sistemi operativi più diffusi, all’interno della quale segue Android, Symbian, iOS, BlackBerry e il processore Windows Mobile.

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons