giovedì 3 febbraio 2011

LG G-Slate in vendita da fine febbraio negli Stati Uniti


LG G-SlateLG Electronics ha annunciato ufficialmente il prossimo arrivo del suo G-Slate: la casa sudcoreana ha confermato tutte le caratteristiche tecniche del dispositivo, compresa la riproduzione video 3D. Il tablet avrà Android 3.0 Honeycomb e sarà disponibile negli Stati Uniti con T-Mobile a partire dalla fine di febbraio. Poco dopo dovrebbe arrivare anche in Europa, a un prezzo da definire; appare difficile che possa essere venduto a 299 euro, come è stato ipotizzato.

Un rumor parlava di 299 euro, ma sembrano davvero troppo pochi per comprare il G-Slate di LG Electronics, un tablet che, per caratteristiche tecniche, non sfigura davanti ai mostri sacri del settore: si parte dal processore, che sarà un chip Dual CoreNvidia Tegra 2, con supporto alla riproduzione in tre dimensioni. Proprio il 3D è la principale innovazione del G-Slate e farà presto la sua comparsa anche sull’Optimus 3D, sempre della casa sudcoreana.
Il sistema operativo sarà Android 3.0 Honeycomb, versione della piattaforma mobile di Google ottimizzata per i tablet e pronta al debutto su tanti dispositivi, a partire dal Motorola Xoom, disponibile anch’esso da fine febbraio in America. Le dimensioni del G-Slate saranno a metà strada tra le possibilità offerte attualmente dal mercato: lo schermo touchscreen sarà da 8,9 pollici, più del Samsung Galaxy Tab ma meno dell’iPad e dello stesso Xoom.
Completano la scheda tecnica le due fotocamere e il consueto set di connettività. La fotocamera posteriore sarà da 8 Megapixel con possibilità di registrare in Full HD 3Dmentre quella anteriore, per videochiamate e conference call di ottima qualità, sarà da 2 Megapixel. Supportati tutti gli standard di connettività, 4G escluso: si va dalle reti WiFi all’HSDPA+, passando per il Bluetooth e il GPS, naturalmente integrati.

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons