sabato 19 febbraio 2011

L’Android Market cresce tre volte più dell’App Store


Android Market vs. App StoreSecondo la società di ricerca Lookout, specializzata in sicurezza informatica, l’Android Market sta crescendo in manieratre volte più veloce rispetto all’App Store d iApple. Rispetto all’agosto 2010, il numero di applicazioni disponibili per gli smartphone Android è aumentato del 127% contro il 44% di crescita del negozio online della Mela. L’App Store, però, continua ad attirare un numero maggiore di sviluppatori. [...]

Dopo aver superato anche Symbian tra i sistemi operativi più diffusi, Android mira al trono delle apps. Le indicazioni di Larry Page, CEO in pectore di Google, sono chiare: puntare sulle applicazioni e superare l’App Store di Apple come negozio online leader nella vendita di apps e giochi per smartphone e tablet. I dati resi noti da Lookout premiano la strategia di Google: l’Android Market, infatti, negli ultimi sei mesi è cresciuto del 127%, circa tre volte l’incremento di Apple, che si è attestato sul 44%.
La ricerca ha preso in considerazione solo gli store virtuali dei due principali competitor in ambito smartphone e tablet. In assoluto il numero di applicazioni più alto è ancora quello dell’App Store ma se i tassi di crescita dovessero restare tali, il sorpasso potrebbe già esserci entro la prima metà del 2012.
Distanti, ma per motivi diversi, gli altri protagonisti del mercato. Blackberry RIM non si è mai concentrata sullo sviluppo di applicazioni di entertainment, scelta compatibile con il suo target, mentre Windows Phone 7 può godere di uno store che cresce molto velocemente ma il sistema operativo non è ancora riuscito a sfondare tra gli utenti. Forse qualche novità si potrebbe registrare quando l’accordo tra Microsoft e Nokia inizierà a dare i suoi frutti ma i primi segnali del mercato non sono confortanti.

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons