venerdì 4 febbraio 2011

Come effettuare il backup del sistema pc


L'installazione e la successiva rimozione di vari software dal tuo computer, possono compromettere il registro di configurazione di Windows. Grazie al programma Erunt, puoi creare una copia di sicurezza del registro, in modo da poterlo rispristinare in qualsiasi momento. [...]

Istruzioni


  1. La prevenzione del registro di Windows è importante. Salvare il registro di sistema per poi ripristinarlo in caso di problemi nella maggior parte dei casi può rivelarsi vitale per il tuo computer. Puoi effettuare questa operazione utilizzando il programma Erunt che una volta installato, puoi avviare dal menuStart/Programs/Registry Tools. Quando appare la prima schermata spunta tutte le caselli presenti e seleziona la directory in cui vuoi memorizzare i file. 

  2. Dopo aver cliccato sul pulsante Ok ti viene chiesto se creare una nuova cartella. Dai un'ulteriore conferma e in pochi secondi il programma provvederà ad effettuare il backup completo del registro di configurazione di Windows. All'interno della directory precedentemente scelta, Erunt creerà un file eseguibile che potrai utilizzare in un secondo momento in caso di necessità.

  3. Per ripristinare il registro di configurazione del sistema in caso di blocchi o malfunzionamenti, ti basta avviare il file eseguibile creato, utilizzando il file manager Explorer, nella cartella in cui hai salvato la copia di backup. Fai un doppio clic sul file contenuto al suo interno e automaticamente si ripristinerà la versione, sicuramente funzionante del registro di Windows.

Etichette: , ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons