venerdì 4 febbraio 2011

Nokia e Microsoft, ipotesi di alleanza contro iPhone e Android


PROBABILE ALLEANZA MICROSOFT E NOKIA – Vedremo presto Windows Phone 7 su telefoni smartphone Nokia? A 10 giorni dal Mobile World Congress  di Barcellona, uno dei palcoscenici più adatti per i grandi annunci, si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile accordo tra le due aziende. [...]





Dopo il sorpasso di Android su Symbian nel mercato smartphone, Nokia sembra non esser stata in grado di rispondere in maniera convincente alla crescita inarrestabile di iPhone e Android. Microsoft, dal canto suo, è rimasta decisamente indietro nel settore telefonia mobile, e nonostante i 2 milioni di copie del sistema operativo Windows Phone 7 vendute, è ancora lontana dal riconquistare quel terreno perso in passato per confrontarsi alla pari con Google e Apple, che hanno già anni di esperienza nello sviluppo e nella messa a punto di sistemi operativi per smartphone.

Per questo motivo, Adnaan Ahmad, analista della Berenberg Bank, ha inviato una lettera, poi pubblicata sul Financial Times, al CEO di Nokia e a quello di Microsoft, invitando entrambe le parti ad unire gli sforzi per contrastare le rivali.

In effetti l’alleanza sarebbe interessante per il settore mobile. Nokia potrebbe approfittare dello slancio del software della Microsoft che rappresenta ancora una novità e che comunque sta sempre più acquistando pareri positivi, così come l’azienda di Redmond potrebbe contare sulla forza che il brand Nokia ha in Europa per accelerare l’avanzata di vendite nel vecchio continente.

Etichette: , ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons