martedì 1 febbraio 2011

Fotoritocco online:Picnik personalizza e migliora le tue foto

picnik Fotoritocco online:Picnik personalizza e migliora le tue foto
Picnik online photo editor

Picnik è un’applicazione online che permette il fotoritocco delle proprie immagini senza alcuna installazione e quindi utilizzabile anche su PC senza diritti di amministrazione direttamente da web. E’ disponibile in diverse lingue, compreso l’italiano, che si possono scegliere dal menù a fondo pagina. Mette a disposizione diversi filtri, modifiche e correzioni che non hanno nulla da invidiare a software, anche a pagamento e più complessi da utilizzare, del settore; alcune sono veramente sfiziose e moderne, una volta provate non ne potrete più fare a meno.
L’applicazione è disponibile in due versioni: gratuita e premium. La modalità a pagamento costa 2,08 dollari al mese e permette una scelta di opzioni, collage e filtri maggiore rispetto alla versione free che, comunque, si rivela ottima. In questa recensione, infatti ci occupiamo della modalità gratuita. L’utilizzo è molto intuitivo: ci si collega al sito e, cliccando sul pulsante “inizia subito”, appare la schermata iniziale per la modifica delle foto. Le immagini possono essere caricate dal proprio computer oppure, con un semplice click, prese dai siti di condivisione foto e social networks più in voga del settore come Flickr, Picasa, Facebook, MySpace e Photobucket e altri ancora.
Quando si è scelta l’immagine da modificare possiamo applicare correzioni, filtri e quant’altro ricade nella parola fotoritocco. La parte più “innovativa” e divertente è sicuramente quella delle cornici che si possono applicare alla fotografia; molte di queste, purtroppo, ricadono sotto la versione premium ma, ce ne sono alcune gratuite carine e utili come la creazione di biglietti d’auguri, di cornici sfumate e l’aggiunta della neve. Da segnalare anche la cornice polaroid che, magari unita con il filtro seppia, crea un effetto di foto antica semplicemente fantastico. Inoltre, c’è il settore “stagionale” che permette di aggiungere gli effetti di alcune delle feste più amate come San Valentino, Halloween e il giorno del Ringraziamento americano.
Inoltre sottolineamo che sono disponibili il ritaglia e ridimensiona e ruota in tempo reale e altr funzioni che si trovano comunemente nei più conosciuti programmi di fotoritocco (rimozione occhi rossi, miglioramento automatico della foto, regolazione della luminosità, regolazione del contrasto e della saturazione.
Picnik è un’applicazione online assolutamente da provare quantomeno nella sua versione gratis per mettere alla prova la propria originalità, fantasia ma anche solo per apportare delle piccole modifiche alle vostre fotografie preferite per migliorarle  in modo praticamente automatizzato.
Potete accedere direttamente dell’hompage che trovate qui: http://www.picnik.com/

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons