venerdì 15 aprile 2011

FIREFOX/ Il più famoso browser in europa.


Google Chrome sta facendo la maggior parte delle onde nel mercato dei browser recentemente, ma sembra che Firefox ha anche qualcosa da festeggiare il nuovo anno, secondo i dati di StatCounter, è ora il browser più popolare in tutta Europa, superando Internet Explorer della quota di mercato aggregata.

Firefox è stato a lungo uno dei browser più popolare in molti paesi europei, da lungo tempo superato IE in Germania per esempio, ma ora è il più grande in tutto il continente.
Firefox è stato preferito dal 38,11 per cento degli utenti di Internet nel dicembre 2010, secondo i dati , mentre Internet Explorer è stato usato da solo 37,52 per cento.
Ma, la quota di mercato di Firefox è in realtà più piccolo di quanto non fosse un anno fa, era 40,8 per cento nel dicembre 2009, quindi è un po ‘strano che è riuscita a superare IE.
Mozilla ha Google Chrome ringraziare per questo, mentre il browser di Google è stato tenuto lontano qualche quota di mercato di Firefox, si fa un danno molto di più per IE.
Nell’ultimo anno, Chrome ha triplicato la sua quota di mercato in Europa, passando dal 5,06 per cento al 14,58 per cento, per lo più da convincere la gente a passare da Internet Explorer.
“Questa è la prima volta che IE è stato detronizzato dal punto di numero uno in un territorio importante,” Aodhan Cullen, CEO di StatCounter, ha detto.
“Questa sembra che stia succedendo perché Google Chrome è rubare parti di Internet Explorer mentre Firefox è soprattutto mantenere la sua quota esistenti”, ha spiegato.
“Siamo probabilmente vedere l’impatto di un accordo tra autorità garanti della concorrenza della Commissione europea e Microsoft, per offrire agli utenti una scelta europea e il menu dei browser dal marzo scorso”, ha ipotizzato.
Questo non è solo una una cosa del tempo, le tendenze globali indicano che la quota di mercato di IE continuerà a diminuire, come Google Chrome sovratensioni.
Il prossimo Internet Explorer 9 potrebbe cambiare le cose nel breve termine, ma resta da vedere se avrà un impatto significativo sulla tendenza al ribasso.
Firefox non ha davvero commosso in entrambe le direzioni nel corso dell’anno passato, ma può diventare il prossimo bersaglio di aggressioni Chrome.

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons