venerdì 25 febbraio 2011

Ecco il MacBook Da 13 e 15 Pollici Con Tecnologia Thunderbolt


Il nuovo MacBook Pro sta per essere presentato: farà il suo debutto davanti al pubblico il 2 marzo, data delkeynote di Apple in cui verrà mostrato per la prima volta l’iPad 2, che secondo l’azienda di Cupertino sarà l’oggetto delle discussioni di tutto il 2011. Un annuncio un po’ ardito, ma neanche tanto se si pensa al tam tam mediatico che ha scatenato.

Per quanto riguarda il nuovo MacBook, comunque, l’immagine che vi presentiamo in anteprima è stata pubblicata da Engadget, ed a primo impatto evidenzia una struttura molto simile a quella dei suoi predecessori. Per non dire identica. Ma le novità ci sono.

MacBook Pro da 15 pollici: processore Sandy Bridge da 2,2 Ghz

Il vero scoop di oggi riguarda in particolare la tecnologia Thunderbolt sviluppata da Intel, fino ad oggi nota come Light Peak: un sistema che consentirà il trasferimento di dati e immagini alla straordinaria velocità di 10 GB per secondo, e che sarà disponibile nei nuovi notebook di Apple e verosimilmente anche nell’iPad 2.
I modelli da 13 pollici avranno processori dual-core Intel Sandy Bridge i5 da 2,3Ghz per la versione base, mentre l’i7 da 2,7 Ghz nella versione più costosa (con cache di terzo livello da ben 4mb). Disponibili anche modelli da 15 pollici che avranno un quad-core basato sull’i7 da 2,2 Ghz, e hard disk a stato solido fino a 750 gb. Non mancherà un modello molto costoso da 17 pollici.
Il prezzo per il modello base da 13 pollici è fissato a 1149 euro, i prodotti sono già disponibili in molti negozi italiani.

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons