venerdì 4 febbraio 2011

Windows Phone 7: 2 milioni di smartphone


Windows Phone 7
Le cifre di Windows Phone 7 iniziano a crescere, almeno stando quando dichiarato da Microsoft a Bloomberg: i responsabili dell’azienda di Redmond hanno confermato di aver consegnato circa due milioni di smartphone con il sistema operativo ai propri partner commerciali durante l’ultimo trimestre dello scorso anno. Una cifra raggiunta in circa due mesi, considerando che Windows Phone 7 ha debuttato in Europa il 21 ottobre e l’8 novembre negli Stati Uniti.

Due milioni di smartphone non sono pochi anche se in Microsoft non sembra essere questo il risultato di cui andare più fieri: la popolarità del marchio, infatti, negli ultimi mesi sarebbe cresciuta di parecchi punti percentuali, passando dal 50 al 66% mentre addirittura 93 utenti su 100 si sono detti soddisfatti della propria scelta di comprare uno smartphone con Windows Phone 7. Una percentuale di soddisfazione enorme che fa gongolare Microsoft e fa ben sperare per il futuro, come ha dichiarato Greg Sullivan, Senior Product Manager di Microsoft:
Le vendite sono un indicatore importante, ma per una nuova piattaforma pensiamo che ancora più importanti per la crescita siano la soddisfazione degli utenti e il supporto degli sviluppatori attivi di applicazioni.
Proprio le applicazioni dovrebbero rappresentare il plus rispetto ai passati tentativi di Microsoft di entrare nel mondo della telefonia mobile. Gli sviluppatori attivi, sempre secondo i dati presentati, sono circa 24 mila mentre il Windows Marketplace continua a riempirsi velocemente: il numero di app disponibili è arrivato a 6.500, una cifra lontana anni luce dai principali concorrenti ma comunque un buon risultato a pochi mesi dal lancio.
Per quanto riguarda la piattaforma altre novità dovrebbero arrivare a breve: mentre gli utenti aspettano il primo aggiornamento, infatti, Microsoft potrebbe già presentare il secondo durante il prossimo Mobile World Congress, che aprirà il 14 febbraio a Barcellona.

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons