martedì 15 marzo 2011

Come cancellarsi da facebook


Nonostante il suo enorme successo porti ogni giorno nuovi iscritti, quotidianamente centinaia di persone abbandonano il social network fenomeno degli ultimi tempi. Ovviamente stiamo parlando di facebook, e se anche voi voleste abbandonare la creatura di Mark Zuckenberg, ecco come fare.
Esistono due “livelli di cancellazione”, se così possiamo definirli. È possibile scomparire da facebook (e dall’elenco dei propri amici, chiaramente) utilizzando l’opzione “Disattiva account” presente nella pagina “Il mio account” a cui si accede cliccando “Impostazioni account” dal menu a tendina “Account” che trovate in alto a destra, dopo aver effettuato il login.


Tramite questa procedura tutte le informazioni del proprio profilo (amici, foto, interessi) rimarranno nei database del sito consentendo all’utente di riattivare l’account in ogni momento, ritrovandolo esattamente com’era prima.
Se, invece, siete sicuri di non voler più utilizzare il vostro account, è possibile cancellare definitivamente tutte le proprie informazioni inviando una richiesta qui. Questo procedimento è irreversibile, e non consente il recupero dei propri dati, in nessun modo. È bene, quindi, operare questa seconda scelta solo nel caso in cui siate assolutamente certi di non voler più accedere a facebook.

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons