venerdì 25 marzo 2011

BlackBerry PlayBook supporterà le applicazioni Android


Nelle ultime ore Research In Motion ha sorpreso gli addetti ai lavori, annunciando ufficialmente che il suo primo tablet, il BlackBerry PlayBook supporterà ufficialmente le applicazioni di Android. Purtroppo questo non sarà possibile sin dal day-one ma sarà una funzionalità implementata successivamente, presumibilmente nel corso dell'estate.
Le applicazioni Java e Android potranno essere eseguite sul BlackBerry PlayBook attraverso due"app player" opzionali, che renderanno più facili le operazioni di download e installazione delle applicazioni. In accordo con RIM, gli sviluppatori avranno la possibilità di portare le proprie creazioni su BlackBerry PlayBook con facilità.
Il colosso canadese ha anche annunciato un supporto per le piattaforme di gioco provenienti da Ideaworks Lab e Unity Technologies; ciò significa che BlackBerry PlayBook sarà in grado di eseguire i giochi AirPlay e Unity 3. I software "app player" per le applicazioni Java e Android per BlackBerry PlayBook verranno distribuiti inizialmente negli Stati Uniti (in particolare negli stati di Orlando e Florida) a partire dal prossimo 5 maggio.

Etichette: , ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons