giovedì 3 marzo 2011

Internet Explorer 9 diventerà ufficiale il 24 marzo

Il browser di casa Microsoft continua a far parlare di se’. Si avvicina la data di rilascio ufficiale, che è stata fissata non più a metà marzo, ma il 24 marzo. In quella data sarà disponibile agli utenti Windows il browser Internet Explorer 9 nella versione finale.
L’annuncio è in parte ufficiale, in parte no,
visto che l’annuncio che è arrivato via Twitter e poi è stato subito cancellato. Per fortuna che c’è sempre qualcuno sincronizzato che riesce a riportare la notizia. A quanto pare, l’annuncio è stato dato dai dipendenti di MSDN India (il development network di Microsoft) con un messaggio su Twitter, appunto. Come abbiamo appena detto, il tweet è scomparso subito, quindi o si tratta di un errore, oopure una strategia commerciale per destare più curiosità  attorno all’evento.
L’evento in programma dovrebbe essere il Tech-Ed India 2011, e la data sarà praticamente vicinissima a quella del debutto ufficiale del browser che sarà ancora una volta, il concorrente n° 1 di IE9: sto parlando di Firefox 4. A quanto pare si inizierà ad armi pari, almeno all’ inizio. Poi, ovviamente ci saranno i fedelissimi di IE e i fedelissimi di Mozilla Firefox che si daranno battaglia nei vari forum specializzati a dire quale è il browser migliore. Il più delle volte, chi esprime pareri del genere, non ha nemmeno provato entrambi i browser.

Quindi se vogliamo sapere qual è il browser migliore, dobbiamo provarli personalmente entrambi. Attualmente Internet Explorer 9 è molto atteso visto che tra versioni beta e Release Candidate siamo già arrivati ai 36 milioni di download da settembre 2010 ad oggi.

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons