domenica 13 marzo 2011

APPLE IPAD 2? IL TABLET TOSHIBA È MIGLIORE!


Toshiba starebbe preparando un tablet che darebbe filo da torcere ad Apple iPad 2 e che potrebbe addirittura essere migliore del tablet di Cupertino, le cui vendite sono partite proprio ieri in USA.
Toshiba intende lanciare sul mercato un nuovo tablet le cui caratteristiche tecniche lo porrebbero come concorrente di Apple iPad 2 riuscendo addirittura a batterlo. A fare queste dichiarazioni è Robert Wilkinson, General Manager di Toshiba, che è convinto delle enormi potenzialità che la tavoletta digitale prodotta e sviluppata dal colosso nipponico sarebbe in grado di mettere a disposizione degli utenti. Il tablet Toshiba integrerà la versione Android 3.0 Honeycomb, l’unica vera alternativa che permette un uso versatile ed intuitivo.
Apple iPad 2
Secondo le ultime indiscrezioni, il dispositivo dovrebbe possedere una webcam posteriore da 5 megapixel, una frontale da 2 megapixel, batteria agli ioni di litio rimovibile, supporto nativoHDMI, porta USB, card reader e display da 1.280 x 800 pixel. Sebbene leggermente più pesante dell’Pad 2 di Apple (601 grammi), il nuovo tablet di Toshiba (773 grammi) potrebbe essere dotato di diverse feature assenti, invece, nel gioiellino di casa Apple.
Pur tuttavia, il fatto che Wilkinson sia sceso in campo, lascia intendere che Toshiba è fortemente convinta di possedere un asso nella manica per contrastare il colosso di Cupertino in un settore, quello dei tablet, in grande fermento. Un punto chiave su cui si batterà la guerra è sul prezzo. Nelle scorse ore sono stati annunciati quelli di lancio di Apple iPad 2 nelle sueversioni WiFi e WiFi + 3G e nei modelli da 16, 32 e 64 GB. Il debutto ufficiale in USA precede quello in Europa previsto per la fine del mese di marzo 2011.
Secondo le dichiarazioni di Toshiba, il nuovo tablet sarebbe assolutamente concorrenziale anche nel prezzo, andandosi a collocare nella stessa categoria dell’iPad 2 offrendo, però, diverse funzionalità aggiuntive. Si tratta di attendere la concreta realizzazione del device per poter dare un giudizio sulla questione. Per il momento, non resta che attendere l’arrivo diApple iPad 2 nel nostro Paese.

Etichette: , ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons