giovedì 31 marzo 2011

Facebook, online il primo romanzo scritto sul social network

È online "Le connessioni invisibili", il primo romanzo scritto integralmente dagli utenti di Facebook e pubblicato sulla pagina "BookFace", la community nata nel settembre 2010 sul social network blu atraverso la quale chiunque ha potuto contribuire nella scrittura del romanzo.
I fan che hanno sostenuto l'iniziativa sono più di 1500 e 70 sono gli autori che hanno partecipato attivamente alla creazione della storia.
Il romanzo è costituito da 18 capitoli e la storia è attraversata dalle sfumature che vanno dal giallo al fantascientifico, passando per gli intrecci sentimentali.
L'esperimento letterario "BookFace" è stato ideato da Roberto Secci, libero professionista in comunicazione e relazioni con i media, in collaborazione con Eleonora Galbiati, web marketing specialist.
Tramite l'acceso alla pagina Facebook, ogni aspirante autore ha potuto fornire il proprio contributo attenendosi però a quanto scritto in precedenza.
Secci si è dichiarato soddisfatto dell'iniziativa ed ha affermato che vi sarà una seconda edizione e una pubblicazione cartacea dell'esperimento.

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons