martedì 22 marzo 2011

Mozilla: 1 milione di download per Firefox 4

Dopo poche ore dal suo lancio, i download della nuova versione di Firefox prodotta da Mozilla Foundation hanno superato quota un milione. Lo ha annunciato la stessa organizzazione non-profit responsabile del progetto Firefox, in un messaggio inviato via Twitter: "Grande successo per i download di Firefox 4! Abbiamo appena toccato quota un milione".
La nuova versione del web browser open-source (il cui sviluppo è aperto a programmatori indipendenti) stata lanciata oggi sul sito web www.firefox.com, in 75 lingue. Firefox 4, oltre ad avere una nuova interfaccia, supporterà meglio gli standard internet, proteggerà meglio la privacy dei suoi utenti grazie al nuovo header "Do Not Track", ha una velocità di navigazione superiore e potrà meglio supportare il linguaggio di markup per la progettazione delle pagine web, HTML5. [...]
Al momento, sono disponibili versioni di Firefox 4 per diversi sistemi operativi come Windows, Mac OS e Linux.
Dopo un lungo ciclo di sviluppo a cui hanno seguito numerose versioni di prova, Firefox 4 è pronto a sfidare la concorrenza di Google Chrome 10 e Internet Explorer 9. Attualmente, un internauta su cinque (il 21,74%) a livello mondiale utilizza il web browser di Mozilla. Questo lo rende il secondo browser più popolare al mondo , dopo Internet Expolorer. Il lancio di Firefox 4 era previsto inizialmente per novembre 2010. 

Mozilla Firefox 4 è disponibile per Linux, Mac e Windows (Xp - Vista - 7). Lo potete scaricare da qui o verificare la disponibilità di aggiornamenti dal browser web.
Qui le note di release, qui le caratteristiche.

Etichette: , , ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons