martedì 1 marzo 2011

Windows 8: qualche curiosità su cosa ci aspetta


Windows 8: qualche curiosità su cosa ci aspettaSarà a scaffale nel periodo di Ottobre/Novembre 2012.
Ecco qualche notizia su successore di Windows 7:

- Accedere al Pc con il proprio volto
La tecnologia per il riconoscimento facciale permetterà di eliminare la necessità di utilizzare una passowrd e offrirà la possibilità di effettuare l’accesso con il proprio volto. [...]

- Scaricare i programmi dal Windows App Store
L’introduzione di uno store permetterà di scaricare in modo semplice e veloce i programmi che servono.
- Resettare il Pc senza cancellare i dati
Una funzionalità molto interessante è quella che permette di riportare la configurazione del computer allo stato iniziale senza cancellare i dati presenti sul disco.
- Avviare il Pc velocemente
L’avvio immediato è uno degli obiettivi di Microsoft, grazie all’utilizzo di hibernate i tempi di avvio saranno notevolmente diminuiti.
- Touch Screen
Il supporto alla tecnologia touch screen è sempre più diffuso e dovrebbe essere un elemento importante anche in Windows 8.
Per una visione più tecnica, ecco alcune notizie in più…
- Il nuovo sistema operativo Microsoft sarà a 32 e a 64 Bit. Vengono smentite le voci che affermavano che sarebbe stato a 128-Bit.
- Windows 8 avrà due interfacce.
La principale, il cui nome in codice è WIND, sarà l’evoluzione di Aero Peek di Windows 7. Inizialmente Wind sarà supportata solo dai Notebook di fascia alta e i PC Desktop con scheda video dedicata, in quanto necessiterà di circa 170MB di memoria video; si sta però lavorando per cercare di ridurre il consumo di risorse. Wind sarà utilizzabile solo su Windows 8 a 64-Bit e sarà completamente in 3D, ma funzionerà comunque anche con monitor normali.
L’altra interfaccia non sarà in 3D e sarà dedicata ai computer meno potenti e sarà l’unica interfaccia disponibile su Windows 8 a 32-Bit.
- Wind, nelle sue due versioni sarà totalmente dinamico, in grado di adattarsi alle abitudini e alle operazioni dell’utente
In particolare avrà due tipi di dinamicità:
la prima creerà scorciatoie quando necessarie e disponibili in determinati scenari, velocizzando alcune attività;
la seconda adatterà l’interfaccia di Windows 8 in base alle attività che quotidianamente facciamo col computer.
Anche le icone saranno intelligenti e si adatteranno automaticamente alle esigenze dell’utente.
- L’interfaccia di Windows NT sarà definitivamente abbandonata.
- Windows 8 avrà un nuovo velocissimo sistema di ibernazione: in 3-6 secondi salverà automaticamente tutti i documenti aperti e le attività in esecuzione.
Il nuovo sistema operativo Microsoft non copierà sul disco rigido tutte le informazioni contenute nella RAM al momento dell’ibernazione, ma salverà solo i dati necessari al ripristino del PC dormiente.
- Windows 8 gestirà intelligentemente gli SSD, migliorando le prestazioni generali del PC e riducendo al minimo l’utilizzo della RAM. Ciò aumenterà la longevità dei delicati dischi a stato solido.
Credo che sia di sicuro un prossimo successo targato Microsoft.

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons