venerdì 11 marzo 2011

Emule Gratis: il perché del tanto successo del P2P su internet


Una delle rivoluzioni di internet e che ha permesso la crescita di utenze del web è il P2P: tanti programmi sono passati ma uno sembra che ancora resista alla grande ed è Emule. Gratis lo possiamo trovare per il download nella sua pagina web.


Emule è un programma gratis che possiamo trovare su internet: ci permette di scambiare file e programmi che altrimenti potrebbe essere più difficoltoso distribuire (un sito web ha una banda prestabilita, mentre con il P2P potremo scaricare teoricamente ad una velocità infinita che dipende dalla velocità della nostra connessione e da quella messa a disposizione dai vari utenti). Emule a differenza di quello che possono pensare in tanti ci permette di condividere anche materiale non protetto da copyright (come tutte le tecnologie se usate nel modo errato possono creare complicazioni).
 
Emule è gratis, lo si può scaricare in tanti siti o direttamente sul sito di riferimento, è facilmente configurabile e ci permette di entrare immediatamente nel mondo del P2P. Naturalmente ognuno è responsabile di quello che accade, cioè se viene usato in modo non conforme alla legge, ne pagherà le conseguenze (tanti stati stanno stringendo contro chi scarica illegalmente materiale da internet coperto dal copyright).

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons