sabato 19 marzo 2011

Windows 8: rumors, news e immagini: tutto quello che è accaduto negli ultimi 20 giorni

Office 15, la futura versione della famosissima suite Microsoft Office. Oggi è il giorno in cui è stato reso disponibile il download (dalle 6 di questa mattina) di Internet Explorer 9, la nuova versione del browser redmondiano.


E domani (futuristicamente parlando), cosa ci attenderà? Non resta che anticiparvi che in questo articolone andremo a parlarvi di Windows 8 compresi tutti i rumors, informazioni, notizie ed immagini che si sono susseguite negli ultimi 20 giorni, dal nostro ultimo articolo in cui abbiamo riportato nel dettaglio le ultime fughe di notizie.
Siete pronti? Proseguite con la lettura….!

Inizia lo sviluppo del ramo Milestone 3, si comincia a fare sul serio

Prima di intraprendere lo sviluppo della Milestone 3, l’ultima build conosciuta della M2 è stata la 6.2.7950.winmain_win8m2_escrow.110223-1820. La prima build, invece, appartenente al ramo M3 è stata compilata (come avevamo riportato anche noi precedentemente) il 28 febbraio. Entrando nel dettaglio si tratta della6.2.7956.0.winmain_win8m3.110228-1701.
Ad oggi, nel momento in cui vi stiamo scrivendo, l’ultima build conosciuta è la 6.2.7961.0.winmain_win8m3.110308-1712. L’arco di tempo dedicato al ramo Milestone 3 dovrebbe essere di 5 mesi perciò, a conti fatti, il lavoro sulla primaversione beta di Windows 8 inizierà in autunno.

Presentazione di una versione demo a giugno?

In un primo momento sono state riportate su Business Insider alcune indiscrezioni secondo le quali Microsoft presenterà un’interfaccia demo di Windows 8 già nel mese di giugno.
Le informazioni affermano che il colosso di Redmond sta seguendo un approccio stile Apple (iPad) e che prevede di adottare l’interfaccia Metro UI utilizzata in Windows Phone 7. Se questi rumors venissero confermati, avremo due interfacce grafiche di Windows 8? Una dedicata ai PC (desktop, notebook, netbook) e l’altra ai tablet e dispositivi mobile?
Per arginare e contraddire queste voci, il 4 marzo Bloomberg ha riportato che Microsoft non produrrà alcun tablet equipaggiato con Windows 8 fino all’autunno del 2012.
Seguiremo le nuove puntate di questa vicenda…

Trapelati numerosi screenshot, analizziamoli uno per uno

  • Nuovo Windows Update
    Il leaker Zukona ha pubblicato uno screenshot relativo alla schermata di Windows Update e riferito alla build 6.2.7930.0.winmain_win8m2.110217-1825 appartentenente al ramo M2. Come si evince facilmente dalla foto, le novità presenti riguardano la voce “restart if requied” per riavviare il PC in maniera automatica, quando richiesto, al termine dell’installazione degli aggiornamenti.
    La seconda novità riguarda il pulsante Up presente accanto la barra degli indirizzi, raffigurante una cartella con una piccola freccetta verde.
    • Interfaccia e funzionalità
    Il sito cinese Win7China (dopo aver avuto con un colloquio esclusivo con un informatore Microsoft) ha pubblicato recentemente 3 screenshot che illustrano alcune parti dell’interfaccia di Windows 8.
    Le novità riguarderebbero una nuova funzione chiamata “restore to factory settings“, un ripristino molto veloce (in meno di 2 minuti) che porterà il PC alla configurazione di fabbrica senza richiedere l’inserimento di un disco, usufruendo di una quantità minima di spazio sul disco rigido. L’installazione di Windows (riferita alla M3) è molto migliorata sotto l’aspetto della velocità (il sistema è stato installato in 8 minuti rispetto ai 23-25 minuti impiegati da Windows 7).
    Questo significa che Windows 8 sarà 2,5 volte più veloce di Windows Sette per quanto riguarda l’installazione. Ancora presente l’App Store (il negozio virtuale per acquistare e successivamente scaricare programmi ed applicazioni utilizzando il proprio Windows Live ID) e una revisione dell’interfaccia multi-touch.
    Veniamo ai 3 screenshot divulgati dal sito menzionato poche righe qua sopra. L’immagine in basso mostra uno stralcio di taskbar riferito alla build 7910.0.winmain_win8m2.110111-1804 di Windows 8.

    Etichette:

    0 commenti:

    Posta un commento

    Articoli simili

    Blog Archive

     
    Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons