martedì 29 marzo 2011

Social Network: nuova piattaforma Google in arrivo


I social network sono delle piattaforme molto diffuse all’intero del World Wide Web, dove Facebook e Twitter sono praticamente incontrastati nel settore. Secondo alcune indiscrezioni però, Google sarebbe in procinto di contrastare le piattaforme di Mark Zuckerberg e Jack Dorsey con un nuovo servizio. Il colosso di Mountain View sembrerebbe essersi deciso a tuffarsi in questa nuova avventura dopo aver preso in considerazione le critiche degli utenti rivolte al faccialibro, ovvero quello di utilizzare un unico account per amici, parenti e colleghi.

Dopo il flop di Google Buzz, la società del motore di ricerca riprova ad entrare nel settore dei social network con Google Circles che offrirà, agli utenti registrati, la possibilità di condividere contenuti solo con gli amici definiti appropriati. Una grande novità sulla quale puntare.
 
In questo modo sarebbero superati tutti i problemi e le perplessità nel concedere o meno un’amicizia, evitando così di diffondere informazioni personali. Secondo gli esperti dell’Information Technology, la nuova piattaforma potrebbe già essere annunciata il prossimo mese.
 
Si tratta ancora solo di rumors, ma sono sempre più numerose le fonti vicine all’azienda che danno la notizia quasi per certa. Staremo a vedere se Google eviterà di violare la privacy degli utenti.

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons