martedì 22 marzo 2011

Microsoft e l'etica nell'Information Technology

Una speciale classifica ha incoronato Microsoft tra le aziende più etiche dell'intero Pianeta. Una scalata probabilmente alimentata dai numerosi milioni di dollari investiti in programmi di sviluppo economico o sospinta dalle generose attività filantropiche dell'ex-CEO Bill Gates, che potrebbero aver regalato a Microsoft l'ingresso nella cerchia delle aziende socialmente responsabili.


Microsoft è stata premiata dagli alti rappresentanti dello statunitense Ethisphere Institute(EI), che - come ogni anno dal 2007 - hanno scelto un corposo insieme di 110 brand. BigM è stata scelta a partire da 3mila candidate, analizzate in base ad uno specifici parametri stabiliti da EI.

La creatura di Bill Gates ha così ottenuto ottimi piazzamenti relativamente ad alcune aree analizzate; tra le varie, la reputazione di un brand, il suo livello di corporate responsibility e attività filantropiche, . Microsoft ha così battuto, per quanto riguarda l'area IT, concorrenti agguerriti come Facebook e Google; quest'ultima non è riuscita a classificarsi nonostante il suo 'Dont'be evil' 

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons