martedì 8 marzo 2011

Windows 7 E Android Anche Su Iphone

Windows 7 E Android Anche Su Iphone





































E' molto più semplice di quello che possa sembrare: far girare i due sistemi operativi alternativi ad iOS più venduti al mondo è possibile! E' molto più facile di quello che può sembrare! Innanzi tutto è necessario eseguire il Jailbreak dell'iPhone. Una volta eseguito il Jailbreak ed installato Cydia, il gioco è fatto.
In realtà non stiamo parlando di un'installazione vera e propria dei sistemi operativi mobili, ma semplicemente di un'applicazione che simula in tutto (o quasi...) il sistema operativo desiderato. L'effetto che si ha, il risultato ottenuto è davvero buono, considerando anche il fatto che al suo interno è possibile usufruire anche di diverse applicazioni.


W


indows 7 E Android Anche Su Iphone 


L'applicazione si chiama OSFaker, si scarica da Cydia, avendo cura di avere inserita tra le repository quella di BigBoss (niente paura, se non l'avete eliminata di default è già caricata), è completamente gratuita, si scarica e si installa in pochi secondi. Una volta installata avrete un'icona sul... "desktop" del vostro iPhone avendo come label "Loader", lanciatela e non vi rimane altro che scegliere quale mobile OS lanciare, se Android o Windows. La schermata che vedrete è proprio quella di questa immagine:
Windows 7 E Android Anche Su Iphone
A mio avviso forse l'interfaccia "Androidiana" è più verosimile rispetto a quella Windows. E' davvero divertente nel caso in cui vogliate prendere in giro i vostri amici e vantarvi del fatto che siete riusciti ad installare l'uno o l'altro dei sistemi operativi: altro non dovete fare che lanciare OSFaker 2.0, toccare uno dei due simboli, e poi bloccare lo schermo. Quando sbloccherete di nuovo lo schermo per mostrarlo ad un vostro amico, vi troverete la schermata di Android o di Windows OS!
Non stiamo comunque parlando di semplici e sterili schermate! Niente affatto! All'interno di ogni interfaccia trovate un browser per navigare in internet, calcolatrice, link a Gmail o Hotmail per leggere la posta, un link a Facebook, Twitter, Youtube, potrete mandare SMS, o disegnare a mano libera su Paint, oltre che visualizzare i vostri contatti (solo su Android) o le foto. Certo non è moltissimo, ma è abbastanza per giocare un po' e magari per illudere anche noi stessi di usare un interfaccia differente.
Ovvio che quando proverete a chimare un contatto, non succederà nulla, bisognerà uscire dall'applicazione e fare una telefonata come normalmente fate dai vostri Melafonini. Magari con i prossimi aggiornamenti dell'applicativo sarà possibile. Provatelo e commentate le vostre impressioni!

Etichette: , ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons