giovedì 17 marzo 2011

STEAM: il più grande sito al mondo per scaricare i videogiochi


Stean Logo
STEAM è una piattaforma online di pr
oprietà della Valve, che si occupa delladistribuzione digitale dei videogiochi (in inglese Digital Delivery). Questo servizio è stato fondano nel 2003, tuttavia solo negli ultimi due anni il sito è cresciuto in maniera esponenziale. Attualmente il sito conta quasi 30 milioni di utenti, e offre migliaia di giochi da scaricare, alcuni dei quali esclusivi.

Essendo un sito legale a tutti gli effetti, i giochi devono essere pagati. Il lato positivo è che trattandosi di contenuti digitali, il prezzo è nettamente inferiore rispetto ai vari giochi che escono col supporto DVD. Ma STEAM non è soltanto un negozio online, è qualcosa di più. Il sito, infatti, oltre ai giochi completi offre anche Demovideo e contenuti extra gratuitamente. Inoltre i giochi sono scaricabili anche per Mac, quindi tutti i possessori di un computer della Applepossono utilizzare questo sito.
Altre caratteristica importante è il supporto all’utenza, che viene prestato mediante un apposito menù (assistenza) o tramite il forum. Il più grande pregio di STEAM, può essere considerata la gestione dell’online: l’utente una volta comprato il gioco è indirizzato facilmente al reperimento dei server online dedicati, e in seguito tutte le sue statistiche di gioco sono raccolte nel sito assieme a quelle complessive di tutta la community. In definitiva STEAM è un sito altamente consigliato per gli acquisti e per l’organizzazione del gioco online, sia per la sicurezza economica (tralaltro vengono supportate numerose modalità di pagamento), che per il suo vasto catalogo di giochi offerti.
STEAM risulta essere quindi il miglior servizio nel campo del video-gaming 2.0 per il computer.

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons