giovedì 17 marzo 2011

I migliori traduttori simultanei per MSN e Skype!

Spesso vi sarà capitato di parlare con persone di nazionalità differente attraverso i più famosi programmi di chat, ovvero Windows Live Messenger eSkype. Tuttavia, specialmente se non si conoscono bene le lingue straniere, si ricorre all’uso dei traduttori online come BabelFish oppure Google Translate. Ma se desiderassimo un traduttore simultaneo da poter usare automaticamente?
Esistono sul web due validi programmi scaricabili gratuitamente, il primo per MSN e il secondo per Skype.
In realtà c’è qualche differenza tra questi due applicazioni che permettono la traduzione simultanea, ecco i vari dettagli:

TBot (per MSN) è un vero e proprio bot che permette di eseguire diverse operazioni legate alla traduzione, tra le quali appunto la traduzione simultanea sia dei messaggi ricevuti, che di quelli inviati. Non si deve scaricare nulla, basta solamente aggiungere alla lista degli amici questo bot tramite l’indirizzo mtbot@hotmail.com. Al momento le lingue supportate sono 35.
Clownfish (per Skype) è una applicazione che pesa poco (meno di 300 Kb) e rende molto. Tra i suoi vantaggi è doveroso ricordare l’ampio supporto delle lingue (attualmente più di 50) e la possibilità di indirizzarlo automaticamente al servizio di traduzione online che si ritiene migliore (Google Translate, Yahoo Translate, Microsoft Live , Babylon Translate, SysTran). Si scarica da questo indirizzo.
In definitiva, entrambi questi due servizi possono esservi di aiuto, anche se è bene ribadire che i traduttori (per quanto moderni) possono sempre interpretare erroneamente alcuni termini e di conseguenza alteare il significato del discorso.


Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons