martedì 15 marzo 2011

Come aprire un blog


Questa guida si propone di aiutarvi a capire in che modo è possibile aprire un blog tutto vostro, attraverso pochi semplici passi.
Innanzitutto perchè aprire un blog? Il blog rappresenta la vostra creazione, il luogo in cui i vostri pensieri assumono una rilevanza fondamentale, un modo per trasmettere agli altri i vostri desideri, le vostre ambizioni, e per condividere tanto altro ancora.
Per realizzare un blog di successo, però, è necessario dedicargli un pò di tempo, ovvero cercare di curarne il design e i contenuti. Occorre quindi essere creativi e cercare di coinvolgere sempre più gente possibile, in modo tale da far conoscere il vostro blog agli altri e in modo tale da confrontarlo quotidianamente, allo scopo di migliorarlo ogni giorno di più.

Ma come bisogna fare? E’ semplicissimo. Basta recarsi su un sito per la creazione di blog, come ad esempio Blogger o WordPress, cercando però di trovarne uno adatto alle vostre conoscenze del web.
Ad esempio, nel primo caso, si tratta di un sito dedicato a tutti coloro che sono alle prime armi con il mondo del blog, mentre il secondo è rivolto a chi già ha qualche esperienza e si sente quasi un professionista.
In entrambi i casi, per creare la vostra pagina blog dovrete innanzitutto registrarvi, dando i vostri dati e tutte le informazioni necessarie, decidendo inoltre il titolo della vostra pagina e dandone una descrizione generale.
Una volta creato il blog dovrete assolutamente iniziare a personalizzarlo recandovi nella sezione “design”, dove troverete tutte le indicazioni per modificare il tema, i colori, il layout, lo sfondo, ecc.
Ricordate che per avere un blog di successo è assolutamente indispensabile cercare di personalizzarlo il più possibile, ma soprattutto cercate di tenerlo sempre aggiornato e di coinvolgere tutti i vostri amici.
Fate molto affidamento al passaparola per diffondere il vostro blog e armatevi di pazienza, perchè i primi risultati ocncreti inizieranno a vedersi dopo mesi di lavoro, ma quando sarà il momento…vedrete che soddisfazione!

Etichette: , ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons