martedì 11 gennaio 2011

Personalizzare il profilo Facebook con le foto taggate

Poche settimane fa Facebook ha lanciato il suo nuovo profilo. La Photostream è una nuova funzionalità aggiunta a questo rinnovamento, una serie di cinque foto più recenti, in cui sei stato taggato, ben visibili nella parte superiore del tuo profilo.


La photostream è stata aggiunta per mostrare ai tuoi amici le foto in cui sei stato taggato recentemente. Se alcune di queste foto ti danno fastidio, si possono sempre nascondere facendo clic sul piccolo pulsante "X" in alto a destra di ogni immagine. Siate consapevoli che nascondendo una foto la si rimuove solo dalla pagina del tuo profilo, ma


non dall'archivio delle foto in cui si è stati taggati. 



Grazie all'introduzione della photostream è ora possibile personalizzare e quindi abbellire il layout del profilo Facebook. Infatti, con la combinazione delle cinque foto in alto, è possibile creare degli effettu grafici molto carini. Effetto grafico in cui si impega anche l'immagine principale del nostro profilo. 



Ecco le istruzioni per eseguire il trucco delle cinque immagini taggate:



 utilizzare l'editor di immagini preferito (questo può essere GIMP, Adobe Photoshop, o qualsiasi cosa più avanzata rispetto a Paint). 

◦ Scegliere un'immagine a vostra scelta
 Ridimensiona le sue dimensioni da 68 a 485 pixel
 Ora tagliare l'immagine in 5 pezzi, di 97 per 68 pixel ciascuno e salvarle
 Carica i cinque pezzi in un album di Facebook e fare il "tagging" te stesso in ordine inverso. Ciò significa che la parte di immagine che dovrebbe apparire PRIMO, deve essere taggata per ultima.
 Se tutto è andato bene, avrete un profilo Facebook fantastico!

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons