sabato 29 gennaio 2011

I migliori 60 software liberi di Microsoft per PC, da scaricare

I migliori 60 software liberi di Microsoft per PC, da scaricareNon pensavo ci fossero tanti programmi gratuiti di Microsoft in rete da scaricare. Mi aspettavo 15-20 software; sono invece molti di più, praticamente uno per ogni necessità. Ecco i 60 migliori.

Microsoft Office Web Appswww.office.live.com
Il regalo migliore che Microsoft ci potesse fare. Si può ora avere accesso, con un Live ID gratuito, alle funzionalità principali di Office Word, Excel, PowerPoint e OneNote gratuitamente attraverso il browser web.
E’ semplicemente il miglior strumento gratuito per email. Funziona brillantemente con account di posta multipli, consente l’accesso in linea ai fornitori di mail web-based come Hotmail e Gmail e organizza la tua mail in modo intelligente in conversazioni.
Windows Live Hotmail
www.mail.live.com
La bellezza di un’email web-based, con filtro posta indesiderata, calendario integrato e molto altro.
Add-on, fornito con Windows Live Essentials 2011, per accedere a a Hotmail in Microsoft Outlook 2003 o versione successiva.
Free Microsoft Office Templates 
www.office.microsoft.com/en-gb/templates
Modelli, divisi per decine di argomenti, di documenti pre-impostati, per ogni necessità. Ottimi.
Questo free-to-use add-on per PowerPoint rende incredibilmente semplice creare presentazioni web-based partendo da diapositive di PowerPoint.
Questo strumento consente di zoomare dentro e fuori le diapositive di PowerPoint, ma anche di saltare in modo non-sequenziale. Una volta installato, avviare PowerPoint e visualizzare il video tutorial per scoprire come usarlo.
Vi capita spesso di dimenticare di allegare file importanti ai messaggi di posta elettronica? Un lampeggio vi avvisa della dimenticanza
Migliaia e migliaia di foto gratis, clip art e illustrazioni sono disponibili sul sito di Office. Anche questo un grande regalo di Microsoft.
Questa piccola estensione aggiunge due bottoni al Ribbon in Outlook 2007 e 2010, per prevenire che persone nella stessa organizzazione possano fare un “reply all” alle lette ricevute.
Microsoft Office Compatibility Pack 
www.support.microsoft.com/kb/923505
Questo strumento consente agli utenti di Office 2000, XP e 2003 di aprire, modificare e salvare documenti nel nuovo formato di Word 2007, Excel e PowerPoint.
L’interfaccia Ribbon è stato un grande passo avanti per Office 2007 e il 2010, ma se si vuole sfruttarla al massimo, installare Ribbon Hero. Perché e come? Scopritelo, ne vale la pena!
Canvas per OneNote 2007/2010 
www.officelabs.com/canvasforonenote
Questa applicazione stand-alone consente di visualizzare, modificare e organizzare le vostre note, come se fossero di fronte a voi su una scrivania per un facile accesso. Si possono anche zoomare.
Microsoft Office Viewers 
Sito
Sono visualizzatori dei componenti di Office (Word, Excel, ecc) che consentono di vedere i documenti anche in un PC che non dispone di Microsoft Office.
Microsoft SharedView 
www.connect.microsoft.com/site94
Questo strumento di incontro online può essere utilizzato sia per collaborazioni professionali che personali. Basta accedere utilizzando il tuo Windows Live ID e avviare una sessione – funziona come Windows Meeting Space in Windows 7, salvo che il programma funziona anche con Windows Vista e Windows XP.
TrueSpace 7.61 
www.caligari.com
Una incredibilmente potente applicazione per il 3D, completamente gratis. TrueSpace consente di creare modelli 3D, paesaggi e oggetti foto-realistici per tutti i tipi di scopi tramite un’interfaccia point-and-click – si può anche utilizzare per progettare la casa dei sogni.
Aggiungi caratteristiche supplementari a Internet Explorer con questa raccolta gratuita di add-ons, la maggior parte delle quali sono accessibili semplicemente facendo clic destro sulla pagina o selezionando il testo.
Desktop consente di organizzare i programmi e le finestre dentro fino a quattro desktop virtuali – switch tramite l’icona nella barra di notifica o mediante l’assegnazione di tasti di scelta rapida. Raccomandato (da me).
Questo strumento consente agli utenti di Windows XP di esaminare  - se necessario – i file di sistema ed eventualmente di deframmentarli quando il PC verrà riavviato, dando al computer un incremento delle prestazioni.
Internet Explorer
www.microsoft.com/ie
Lo conoscete, scaricate l’ultima versione per la vostra versione di Windows.
Centro per la soluzione rapida dei problemi. Il programma è attualmente in versione beta e disponibile solo per Windows XP e Windows Vista. Gi utenti di Windows 7 vengono indirizzati alla Microsoft Fix IT Solution Center, dove gli strumenti sono disponibili come download standalone.
Malicious Software Removal Tool 
www.microsoft.com/security/malwareremove
Progettato per rilevare e rimuovere una vasta gamma di infezioni conosciute dal computer. Ma non è un antivirus.
Microsoft Baseline Security Analyzer 
technet.microsoft.com/en-us/security/cc184924.aspx
Funziona verificando che il sistema sia completamente patchato con gli ultimi aggiornamenti di Windows, e lo esamina per specifiche aree di debolezza. Se qualcosa non funziona ecco che si alza la “bandierina” che ormai conoscete.
RichCopy è progettato per accelerare il trasferimento di file di grandi dimensioni attraverso la rete, soprattutto la copia di file multipli in una sola passata e fare il massimo uso della larghezza di banda della rete. Grande varietà di opzioni.
Con Windows Search 4.0 gli utenti di XP possono usufruire delle ricerche veloci possibili in Vista e 7. Dopo l’installazione eseguite l’indicizzazione dei files.
Molti programmi all’avvio del sistema possono causare un calo delle prestazioni. AutoRuns è un software più sofisticato di controllo rispetto alle possibilità presenti in Windows o in altri programmi di terze parti.
Ciò consente di calibrare il monitor per rendere il vostro testo nitido, più chiaro e leggibile. E ‘integrato in Windows 7, mentre gli utenti di Windows XP possono scaricare una applet del Pannello di controllo del sito Web Microsoft Typography.
Lo strumento di messaggistica istantanea di Microsoft è diventato maggiorenne. Probabilmente il migliore in circolazione.
Non ha avversari. Lo strumento per scrivere un post usando un editor più “civile”.
Lo conoscete. E’ il modo più intuitivo per trasformare foto e filmati in un video da far vedere ad amici e parenti, attraverso Youtube o mediante un DVD masterizzato.
Yule Log Visualisation 
Sito
Disegnato per Windows Media Player. Perfetto per il periodo natalizio.
Perché usare giochi di altre persone quando si può progettare il proprio da zero? Kodu Game Lab si avvale di una semplice interfaccia point-and-click “- è rivolta ai bambini, ma gli adulti potranno apprezzare gli sforzi fatti per rendere la programmazione più divertente. Si consiglia di vedere il video tutorial prima di iniziare.
Se usate ancora Windows XP, l’aggiornamento alla versione 11 di Windows Media Player è un must.
Windows Live Photo Gallery 
explore.live.com/windows-live-photo-gallery
Importare, organizzare e modificare le raccolte di foto senza problemi utilizzando questo potente strumento di catalogazione.
Il programma sovrappone diverse foto per crearne una panoramica widescreen. Il file ottenuto può essere salvato o condiviso in rete.
Microsoft Silverlight 
www.microsoft.com/getsilverlight
Molti siti web interattivi e diverse applicazioni richiedono l’installazione della versione gratuita del plug-in di Microsoft Silverlight prima di poter godere del loro contenuto. Lo si può trovare all’indirizzo web sopra o installare come parte di Windows Live Essentials.
Microsoft Zune Player
www.zune.net
Il negozio di musica online e video, oggi davvero ben fornito, è accessibile tramite l’elegante Zune Player, che vale la pena di guardare come alternativa al Media Player, anche se non si prevede di utilizzare il servizio.
Questo programma ti mette in contatto con milioni di altri giocatori, offrendo chat e messaggistica per aumentare l’atmosfera già coinvolgente dei giochi.
Bing Maps 3D 
www.bing.com/maps
Visualizza il web in 3D per rendere più facile trovare e individuare le informazioni che cercate.
Worldwide Telescope 
www.worldwidetelescope.org
Godetevi le migliori immagini dai telescopi terrestri e spaziali del mondo, tra cui Hubble.
Microsoft Photosynth 
www.photosynth.net
Photosynth è un passo avanti rispetto a Microsoft ICE, che consente di creare un panorama a 360 ° con le immagini, velocemente e facilmente.
Relax con ottimi giochi del passato. La grafica è old-school, ma è un ottimo modo per trascorrere un pomeriggio tranquillo.
Microsoft Photo Story 3 
Sito
Non è l’unico programma che può creare una sequenza fotografica ma questo ha qualche marcia in più.  Importare le foto, quindi seguire la procedura guidata per creare la vostra sequenza, aggiungere didascalie, effetti di transizione, correzioni minori e una colonna sonora. Le collezioni finite possono essere condivisi online o masterizzati su DVD utilizzando Windows DVD Maker.
Team Crossword 
www.teamcrossword.com
Questo gioco è progettato per consentire e un gruppo di amici di costruire un puzzle, con l’obiettivo di effettuare il miglior tempo per il completamento. Funziona tramite l’account Facebook, il che rende facile condividere con altre persone.
Un altro plug-in Silverlight, che consente di visualizzare geograficamente i tweet, permettendoci di vedere chi sta postando nelle vicinanze.
Christmas Trivia Pack For Windows Media Center 
Sito
File zippato che contiene quiz natalizi, da vedere in Windows Media center.
Microsoft Expression Encoder 4
Sito
Creato per sviluppatori, il programma può essere utile anche ad appassionati di video evoluti. incorpora anche un potente “cattura schermo”. Occore .NET Framework 4.0 installato perché funzioni.
Gli utenti di Windows 7 utilizzano Windows XP Mode built-in per risolvere i problemi di compatibilità. Quelli di XP e Vista possono usare Virtual PC 2007.
Insomnia
Sito
Questo strumento fa solo una cosa: una volta in esecuzione impedisce a Windows di “andare a dormire”, evenienza utile quando, per esempio, si sta scaricando un corposo programma.
Windows Live Skydrive 
skydrive.live.com
25 GB di spazio di archiviazione protetto da password.
Windows Live Family Safety
www.essentials.live.com
Programma per limitare l’accesso al web ai minori, in vostra assenza.  Non date nulla per scontato se avete figli piccoli, utilizzatelo.
Permette di sincronizzare cartelle e file tra due computer e dispone di uno spazio di archiviazione supplementare di 5 GB, per un eventuale backup aggiuntivo. Usatelo!
Si può ottenere una stima decente del consumo di energia di un Windows 7 PC, mediante l’installazione e l’esecuzione di questo strumento.
SyncToy 2.1
Sito
Questo comodo strumento consente di mantenere il contenuto di due cartelle – una delle quali può essere un file condiviso in rete – sincronizzate.
Windows Easy Transfer
Sito
Trasferisce file e impostazioni se state aggiornando Windows alla versione successiva (per esempio, da Vista a Windows 7).
Windows NT Backup Restore Utility per Windows 7 
www.support.microsoft.com/kb/974674
Questo strumento di archiviazione, fornito con Windows XP, non è compatibile con le versioni successive di Windows.  Ovviate, in Windows 7, scaricando questo programma (lo troverete in “Tutti programmi > Utilità di sistema”).
ScreenRecorder 
Sito
Avviare, scegliere se catturare tutto lo schermo o una finestra e avviate la registrazione.
Windows Memory Diagnostic 
oca.microsoft.com/en/windiag.asp
Comportamenti strani del sistema potrebbe ro origine da un banco di memoria difettoso. L’utility è inclusa in Windows 7 ma si può scaricare e masterizzare su CD o Floppy.
Tratto da un articolo di techradar.com.

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons