sabato 22 gennaio 2011

Facebook raccoglie 1,5 miliardi di dollari grazie agli investitori

Facebook ha annunciato di aver raccolto 1.5 miliardi $ grazie agli investitori che credono nel suo progetto. Si tratta di Digital Sky Technologies e i clienti della banca d'investimento Goldman Sachs oltre ad altri clienti sparsi in giro per il Mondo.

Con quest'ultima notizia, il sito di social network più importante di internet raggiunge un valore di 50 miliardi $. "Il nostro business continua a funzionare bene, e siamo lieti di poter rafforzare la nostra posizione con questo nuovo finanziamento," ha detto David Ebersman (CFO di Facebook). "Con il completamente di questo investimento, ora abbiamo una maggiore flessibilità finanziaria per esplorare qualsiasi opportunità che ci attende."


Gli investimenti si dividono in 50 milioni di $ da parte di Digital Sky Technologies mentre Goldman Sachs ha investito $ 450 milioni con il restante miliardo derivato da investimenti provenienti da azionisti esteri. Così Facebook arriva ad avere oltre 500 soci e questo vorrà dire che si sapranno i risultati finanziari entro (e non oltre) il 30 Aprile 2012. Non ci sono ancora piani definiti e definitivi per il futuro della società, ma sembra che Facebook voglia puntare ad acquisire degli immobili per ampliare il proprio staff, comprando gli stabili del campus Sun Microsystems a Menlo Park.

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons