sabato 22 gennaio 2011

Facebook importato da iGoogle a GMail, grazie ad iBuno e Google Labs

iGoogle Facebook GadgetPuò darsi che molti conoscano già il gadget di iBuno per Facebook: è un widget per iGoogle – l’homepage personalizzata di Google – che importa gli aggiornamenti di Facebook, come si trattasse di un dispositivo mobile. L’interfaccia del gadget (realizzato da Nicola Ferioli) è molto simile alle applicazioni per Android e iOS. L’estensione non è nuova, però può essere utilizzata in modi diversi da quello previsto.

Attivando le funzioni sperimentali di Google Labs su GMail, infatti, il gadget porta le funzioni basilari di Facebook sull’e-mail. Non si deve confondere con le notifiche di Facebook o, col progetto Titan — di là da venire per molti utenti italiani. L’integrazione porta le stesse feature previste per i dispositivi mobili su GMail. Se l’operazione abbia senso potete stabilirlo con una prova, che richiede pochi minuti.
Anziché utilizzare il metodo convenzionale per aggiungere il gadget su iGoogle, dovete abilitare l’estensione sperimentale chiamata Add any gadget by URL dalle impostazioni di GMail. Fatto ciò, comparirà una nuova scheda Gadgets sull’interfaccia. Nel modulo Add URLinserite l’indirizzo:
http://hosting.gmodules.com/ig/gadgets/file/104971404861070329537/facebook.xml
ed è fatta.

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons