sabato 15 gennaio 2011

Come creare una pagina fan su Facebook


Dopo la piccola guida sul come creare un gruppo in Facebook, oggi vogliamo segnalarvi la procedura per creare una pagina fan sul celebre social network.
In primis, una pagina fan è uno spazio in cui tutti gli utenti iscritti a Facebook potranno accedere e diventare, appunto, fan di un personaggio pubblico (reale o virtuale), di una squadra sportiva, di un locale più o meno conosciuto o di una marca/prodotto.

Per creare una pagina del genere, basta recarsi qui e seguire tutti i passaggi. In particolare, dovremo prima esplicare chi sarà l’elemento centrale della nostra pagina attraverso le tre principali categorie disponibili (”Locale”, “Marca, prodotto o organizzazione”, “Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico”) e poi digitare il nome della pagina.

Facebook, con i tempi che corrono, vuole però sapere se siamo autorizzati a creare una pagina del genere a nome del personaggio/locale/marca, quindi richiede l’inserimento di una firma elettronica (consiste nel digitare il proprio nome e il proprio cognome nella casella “Firma Elettronica:”) e la spunta nella casella “Ho l’autorizzazione per creare questa pagina”. In questo modo, Facebook può tutelarsi e dare la colpa a voi se avete commesso un illecito.
Come ben specificato da Facebook:
Pagine false o pagine fan non ufficiali rappresentano una violazione delle nostre Condizioni d’uso. La creazione di una pagina non autorizzata o la violazione delle nostre Condizioni può comportare la disattivazione del tuo account Facebook
dunque prestiamo attenzione.
Se siamo “in regola”, possiamo creare immediatamente la pagina fan cliccando su “Crea una pagina”. In seguito sarà possibile delineare meglio le caratteristiche del gruppo, inserendo un’immagine (in formato JPG, GIF o PNG) o un sito Web di riferimento e verrà mostrata una schermata, attraverso la quale sarà possibile mandare degli inviti a tutti i nostri amici, in modo da avviare una sorta di passaparola.

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons