martedì 25 gennaio 2011

Apple: iPhone 5 ed iPad 2, “nuove” dagli analisti


TECNOLOGIA – NEWS – APPLE – IPHONE 5 – IPAD 2 – NFC – PREVISIONI – Sarete d’accordo con noi, quando diciamo che non dobbiamo sempre fidarci delle parole degli analisti, spesso sbagliano e commettono errori, e altre volte ci fanno illudere su possibili nuove funzioni di vari dispositivi come il nostro amato iPhone o l’iPad. Qualche volta però non sbagliano, forse per l’ovvietà della previsione.
La previsione del momento, che fra l’altro dovrebbe avverarsi al 99%, parla della tecnologia NFC, ne avevamo parlato qualche tempo fa spaziando sui rumors che riguardano l’iPhone 5 e le nuove funzionalità del Nexus S. la tecnologia Near Field Communication, altro non è che una comunicazione con altri dispositivi a cortissimo raggio, si pensa infatti di poter effettuare pagamenti tramite dispositivi mobili come l’iPhone, oltre al diverso uso che se ne potrebbe fare ad esempio essere riconosciuti in un Club, ma queste sono applicazioni secondarie.

Ritornando al discorso sugli analisti, Richard Doherty di Envisioneering Group, crede fermamente ( anche noi, dato che l’uso di tale tecnologia sarebbe quasi scontato) che gli ingegneri di Apple starebbero lavorando a nuovi componenti hardware per il prossimo iPhone 5 ed iPad 2, questi componenti serviranno proprio per la tecnologia NFC. L’analista prevede che Apple riuscirà a far evitare lo striscio della carta di credito, grazie all’adozione di iTunes card e della carta di credito, postepay, bancomat associato al nostro account Apple, forse è per questo che Apple ci ha regalato find my iPhone, perché perdere l’iPhone significherebbe perdere il portafogli. Ad avvalorare la tesi di Richard vi sono un paio di domande di brevetti depositati da Apple poco tempo fa. iPhone 5 ed iPad 2 potrebbero sorprenderci! Stay Tuned.

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons