E’ stato presentato ieri ha New York il nuovo quotidiano pensato esclusivamente per l’Ipad, il The Daily. Dietro al nuovo progetto editoriale Rupert Murdoch, proprietario anche del New York Post, del Wall Street Journale del Times a Londra. Quotidiano è stato realizzato in collaborazione con laApple tutti i vertici dell’azienda californiana erano presenti all’incontro tranne Steve Jobs, fondatore del marchio, in pausa malattia.
Il nuovo progetto è stato presentato da John Miller, responsabile digitale della News Corp: il The Daily sarà un quotidiano a tutti gli effetti che offrirà grande spazio alle immagini e ai video tutti di altissima qualità. Sarà di facile navigazione e avrà dietro una redazione che quotidianamente preparerà l’edizione giornaliera; non solo, ma sarà costantemente aggiornato durante l’arco della giornata e i contenuti saranno assolutamente personalizzabili dall’utente che quindi potrà scegliere soltanto il settore che gli interessa.
L’abbonamento al The Daily sarà di 99 centesimi alla settimana, meno di 14 centesi al giorno, negli Stati Uniti e sarà scaricabile con l’applicazione dall’iTunes Store della Apple. A detta di Murdoch, l’investimento non è stato così elevato, 30 milioni di dollari, per un progetto che ne vale molti di più; al momento il The daily sarà disponibile solo sull’iPad della Apple anche se non si esclude che presto potrà essere presentato anche sui tablet degli altri marchi.
0 commenti:
Posta un commento