Quando si naviga in internet con il proprio browser e si effettua l'accesso su determinati siti, le password molte volte vengono memorizzate all'interno del programma di navigazione in uso a meno che non si è disabilitata l'opzione. In questa guida vedremo come recuperare tutte le password salvate all'interno del proprio browser web usato.
- "Chrome Password Recovery Master" è un'applicazione gratuita e molto semplice da utilizzare che consente di visualizzare login e password memorizzati nel browser web Google Chrome. Il software in questione è utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows e su tutte le versioni stabili di Google Chrome. Questo strumento è disponibile soltanto per il programma di navigazione precedentemente indicato, scaricabile in modo totalmente gratuito dal seguente link:
http://www.google.com/chrome?hl=it - "Chrome Password Recovery Master" è dotato di un'interfaccia molto semplice, user-friendly e di facile interpretazione. Questa applicazione permette di recuperare immediatamente i dati di accesso e le password memorizzate in Google Chrome, senza considerare la lunghezza o la complessità di ogni chiave di accesso. Per scaricare "Chrome Password Recovery Master" collegatevi alla seguente pagina:
http://www.rixler.com/google-chrome-password-recovery.htm
Una volta effettuato il collegamento con la pagina sopraindicata fate CLIC sul pulsante di colore giallo con la voce "Download" per avviare lo scaricamento dell'applicazione. - Terminato il download, inizializzate il programma. Nell'interfaccia principale troverete tutte le voci relative alle password salvate nel browser web, le quali potrete memorizzarle in un file di testo o copiarle negli appunti. E' possibile anche impostare una password di accesso all'applicazione di "Chrome Password Recovery Master" per impedirne l'utilizzo a persone non autorizzate.
0 commenti:
Posta un commento