A 3 mesi dal debutto ufficiale di Windows Phone 7, sono già 1,5 milioni gli smartphone e i dispositivi equipaggiati con questo sistema operativo mobile ad essere stati distribuiti in tutto il mondo. E’ quanto rivela la stessa Microsoft, che ha scongiurato così le ben poco incoraggianti previsioni iniziali di soli 300 mila esemplari.
Insomma, nonostante gli impressionanti 1,7 milioni di Apple iPhone 4 venduti nel suo primo week end di lancio, i vertici Microsoft possono ben sperare in quella riscossa tanto attesa che dovrebbe appunto passare anche per ilWindows Phone 7.
Lanciato in Europa e Asia lo scorso 21 ottobre e quindi in Nordamerica l’8 novembre successivo, il nuovo sistema operativo mobile della Microsoft sembra reggere bene la concorrenza di RIM BlackBerry, Google Android e ovviamente Apple iPhone.
Ecco perché Achim Berg della Microsoft ha potuto riferire di vendite che “stanno crescendo molto bene, in linea con le aspettative della società”; per il resto, il Windows Phone 7 è una piattaforma ancora nuova per la quale “ci vuole tempo per farne apprezzare i pregi, funzionali e prestazionali, a partner e utenti finali”.
Ora non resta che attendere i risultati di vendita presso gli utilizzatori finali di questi nuovi smartphone, oltre che il primo aggiornamento di Windows Phone 7, delle cui prime indiscrezioni abbiamo già riferito QUI.
(fonte, Il Sole 24 Ore)
0 commenti:
Posta un commento