ViewPad 10 è stato reso disponibile da ViewSonic. Per chi non lo sapesse, si tratta di un dispositivo che, al momento dell'accensione, consente di scegliere tra due sistemi operativi: Google Android
1.6 Donut e Microsoft Windows 7.
Annunciato ufficialmente lo scorso Novembre, ViewPad 10 si basa sul processore Intel Atom a 1,66 GHz, ha uno schermo a 10 pollici con risoluzione 1024x600 pixel, dispone di 2 GB di memoria, di connettività Wi-Fi, Bluetooth, di slot per schede di memoria esterne e di videcamera frontale a 1,3 Mpx per le chat video.
La possibilità di scelta tra due sistemi operativi è sinonimo di un ottimo mix di divertimento e produttività. infatti è possibile usare la piattaforma con la quale si ha più confidenza e, eventualmente servisse, si può usare l'altra per usare applicazioni o per portare a termine procedure particolari.
Unico neo è la versione del sistema operativo Android, che non è recentissima. nel comunicato ufficiale, inoltre, non è specificato se sarà aggiornabile con versioni successive (ricordiamo che Android 3.0 Honeycomb è la versione progettata appositamente per i tablet PC).
ViewPad 10 è disponibile inizialmente nel Nord America al prezzo di 599 dollari americani (16 GB SSD, Windows 7 Home Premium + Android) e di 679 dollari (32 GB SSD, Windows 7 Professional + Android).
0 commenti:
Posta un commento