Una speciale classifica ha incoronato Microsoft tra le aziende più etiche dell'intero Pianeta. Una scalata probabilmente alimentata dai numerosi milioni di dollari investiti in programmi di sviluppo economico o sospinta dalle generose attività filantropiche dell'ex-CEO Bill Gates, che potrebbero aver regalato a Microsoft l'ingresso nella cerchia delle aziende socialmente responsabili.
Microsoft è stata premiata dagli alti rappresentanti dello statunitense Ethisphere Institute(EI), che - come ogni anno dal 2007 - hanno scelto un corposo insieme di 110 brand. BigM è stata scelta a partire da 3mila candidate, analizzate in base ad uno specifici parametri stabiliti da EI.
La creatura di Bill Gates ha così ottenuto ottimi piazzamenti relativamente ad alcune aree analizzate; tra le varie, la reputazione di un brand, il suo livello di corporate responsibility e attività filantropiche, . Microsoft ha così battuto, per quanto riguarda l'area IT, concorrenti agguerriti come Facebook e Google; quest'ultima non è riuscita a classificarsi nonostante il suo 'Dont'be evil'
0 commenti:
Posta un commento