sabato 26 febbraio 2011

Come installare e utilizzare la Stacks Docklet di RocketDock (Guida dettagliata)


Torniamo a parlare di RocketDock, il software gratuito che vi consente di aggiungere una dockbar in stile Apple Mac OSX sui desktop Windows. Su richiesta di un nostro lettore, pubblichiamo le linee guida per installare e utilizzare correttamente la Stacks Docklet, una funzionalità davvero utile se si intende, ad esempio, suddividere per categorie i collegamenti nella dockbar, con un effetto grafico davvero carino.


Attualmente esistono due versioni della Stacks Docklet, ma la versione 2.0 è ancora in fase Beta: le abbiamo testate entrambe ma, per il momento, consigliamo di installare la versione stabile (la 2.0 beta presenta ancora dei problemi non indifferenti e talvolta causa il crash di RocketDock). Ecco la guida per installare e utilizzare la Stacks Docklet:
Requisiti:

Etichette: , ,

10 Temi per Windows 7 grafiche, gratis e di qualità



Eccovi un’altra lista che raccoglie 10 bellissimi temi per Windows 7, ovvero per l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft. Tramite l’installazione di questi temi potrete personalizzare la grafica del vostro desktop, rendendolo davvero originale. Le istruzioni per l’installazione sono contenute direttamente nelle pagine di download: vi consigliamo di leggerle attentamente prima di applicare tali temi alla vostra installazione di Windows 7.

Etichette: ,

L’interfaccia grafica di Windows 7 su Windows XP con Seven Remix XP

    


Come era accaduto in precedenza, portando la grafica di Windows Vista in Windows XP tramite il Vista Transformation Pack, segnalo la presenza di un nuovo pacchetto che consente di installare sul proprio computer con sistema operativo Windows XP la grafica di Windows 7, l’ultima versione del sistema operativo targato Microsoft (in fase Beta fino ad agosto 2009).
Basterà effettuare il download e procedere all’installazione di Seven Remix XP, il nuovo pacchetto a dispozione degli utenti Windows XP, nato l’11 febbraio 2009 inversione 1.0.

Etichette: , ,

venerdì 25 febbraio 2011

Scarica il Service Pack 1 per Windows 7 in formato ISO


Arriva, come previsto, il service pack 1 per Windows 7. L’ultimo sistema operativo di casa Microsoft si aggiorna e porta con sé tutti i maggiori hotfix e bugfix finora rilasciati su Windows Update (il servizio di aggiornamento di Windows, ndr). Anche su KThree avevamo indicato il 22 febbraio – alle 19.00 ora locale di Seattle – come data certa in cui sarebbe arrivata la versione definitiva del service pack, e difatti è stato così. Nella notte (italiana) Microsoft ha presentato il prodotto e ha annunciato che sarà disponibile in poche ore come aggiornamento cumulativo su Windows Update stesso.

Etichette: ,

Scaricare foto da Facebook e salvare album di amici, contatti e non


Probabilmente, gli utenti di Facebook avranno notato quanto la piattaforma sia blindata in certe azioni comuni che si fanno su internet e di come il più famoso sito di social network voglia appositamente far rimanere tutti i suoi contenuti all’interno di Facebook stesso.

Cosi come non è possibile salvare e scaricare i video condivisi su Facebook, infatti, non è possibile neanche salvare le fotografie o, meglio, gli album di fotografie dei contatti e degli amici.
Se per il primo problema video avevamo già trovato la soluzione per scaricare i video da Facebook, per le fotografie, penso che molti si siano rassegnati a salvarne una per una sul pc nel modo classico, ossia, tasto destro sulla foto e “salva immagine con nome”.

Etichette: ,

Breakup Notifier bloccata da Facebook


Applicazione Facebook che consente di sapere il cambiamento della situazione sentimentale degli amici attraverso notifiche sulla e-mail.

Etichette:

Google: Cloud Connect e Microsoft per lo storage online

Google: Cloud Connect e Microsoft per lo storage online
(IAMM) Google presenterà entro fine settimana, stando alla notizia data dal Wall Street Journal, Cloud Connect, ossia un nuovo strumento che permette l'archiviazione di file online. Basato sulla tecnologia del cloud computing, la novità di Mountain View è quella di delegare alla rete lo storage e l'elaborazione delle informazioni normalmente gestite in locale.

Etichette: ,

Ecco il MacBook Da 13 e 15 Pollici Con Tecnologia Thunderbolt


Il nuovo MacBook Pro sta per essere presentato: farà il suo debutto davanti al pubblico il 2 marzo, data delkeynote di Apple in cui verrà mostrato per la prima volta l’iPad 2, che secondo l’azienda di Cupertino sarà l’oggetto delle discussioni di tutto il 2011. Un annuncio un po’ ardito, ma neanche tanto se si pensa al tam tam mediatico che ha scatenato.

Per quanto riguarda il nuovo MacBook, comunque, l’immagine che vi presentiamo in anteprima è stata pubblicata da Engadget, ed a primo impatto evidenzia una struttura molto simile a quella dei suoi predecessori. Per non dire identica. Ma le novità ci sono.

Etichette:

giovedì 24 febbraio 2011

iTunes Store Download: arriva la qualità a 24 bit


Apple e iTunes puntano alla qualità.
Dalla Cnn, infatti, arriva la notizia di una trattativa con le maggiori case discografiche per vendere brani musicali a 24 bit.
Attualmente i prodotti musicali scaricati sono codificati a 16 bit, qualità più bassa rispetto a quella acquisita dagli studi di registrazione.

Etichette:

Windows 8 download beta ufficiale: data uscita entro l'estate 2011


Lo sviluppo del sistema operativo Windows 8 prosegue a velocità sostenuta: Microsoft potrebbe rilasciare una prima beta nel periodo estivo. Per ora la progettazione è in fase M2: M sta per Milestone, ed indica in che fase si trova la creazione del software. Di solito, diverse Milestone precedono il rilascio della versione/i beta.

Etichette:

Disponibile il Service Pack 1 per Windows 7


È come previsto disponibile il Service Pack 1 per Windows Seven. Il pacchetto è stato rilasciato ieri da Microsoft attraverso il servizio di distribuzione digitale“Windows Update” e include non solotutte le patch già diffuse in questi mesi ma anche alcune novità come il supporto per le memorie dinamiche, e l’aggiornamento dell’ambiente desktop remoto che è adesso in grado di funzionare con Remote FX, nuova tecnologia introdotta con il Service Pack 1 di Windows Server 2008 R2.

Etichette:

iPhone 5 e iPad 2: FaceTime HD sta arrivando


IPHONE 5 – IPAD 2 – FACETIME HD – Da ieri si sono diffuse molte indiscrezioni sui nuovi modelli di MacBook Pro, tra le specifiche tecniche oltre alla descrizione di processore e scheda grafica si parla di un sensore per effettuare facetime in HD. sappiamo benissimo che l’iPhone 4 potrebbe essere in grado di supportare questa caratteristica, ma siamo convinti che tale caratteristica verrà implementata nell’iPhone 5, sopratutto se pensiamo che il nuovo iPhone potrebbe avere la tecnologia per supportare le reti 4G.

Etichette: ,

Steve Jobs compie gli anni, ma si pensa a successore


Quest’oggi, giovedì 24 febbraio 2011Steve Jobs compie 56 anni. Per l'occasione, gli appassionati del mondo Apple hanno realizzato il sito internet Happy Birthday Steve Jobs, raggiungibile al link  www.happybirthdaystevejobs.com, dove ognuno può esprimere il proprio augurio. Come recita l'home page, “Ha ispirato molti di noi con il suo carisma e l’enorme contributo al mondo della tecnologia.

Etichette:

Facebook: da oggi sarai avvisato se la persona che ti interessa torna single


breakup-notifierNato come piazza multimediale per incontrare vecchi compagni di liceo, amici, colleghi, per spiare foto e situazioni sentimentali, oggi Facebook rischia di diventare un sito per cuori infranti alla ricerca dell’anima gemella: nasce Breakup Notifier. Questa applicazione consente di ricevere una notifica ogni qual volta una persona passi dallo stato “impegnato” allo stato “single”.

Etichette:

CityVille bot ver1.58


salve a tutti, voglio mettervi un download di city ville




CityVille bot ver1.58
Changlog:
1) Zynga changes fixed by community

Etichette: ,

CmosPwd 4.8 per le password del BIOS


Vi segnaliamo la nuova versione di un'utilissimo programma, CmosPwd 4.8, in grado di recuperare la password del BIOS dimenticata. Eventualmente anche di fare un backup e restore del BIOS.

Funziona con questi BIOS:
- ACER/IBM BIOS
- AMI BIOS
- AMI WinBIOS 2.5
- Award 4.5x/4.6x/6.0
- Compaq (1992)
- Compaq (New version)
- IBM (PS/2, Activa, Thinkpad)
- Packard Bell
- Phoenix 1.00.09.AC0 (1994), a486 1.03, 1.04, 1.10 A03, 4.05 rev 1.02.943, 4.06 rev 1.13.1107
- Phoenix 4 release 6 (User)
- Gateway Solo - Phoenix 4.0 release 6
- Toshiba
- Zenith AMI

Etichette:

sabato 19 febbraio 2011

Android: presto le versioni 2.4 Gingerbread e 3.1 Ice Cream?


 Google
cambia strategia: si tratta ancora di indiscrezioni ma il debutto della nuova release del sistema operativo di Mountain View potrebbe rompere la prassi consolidata finora: innanzitutto la versione 2.4 di Android potrebbe arrivare già il prossimo aprile e, seconda cosa, potrebbe non chiamarsi Ice Cream (Sandwich). Google, infatti, sembra intenzionata a mantenere il nome Gingerbread. [...]

Etichette: ,

L’Android Market cresce tre volte più dell’App Store


Android Market vs. App StoreSecondo la società di ricerca Lookout, specializzata in sicurezza informatica, l’Android Market sta crescendo in manieratre volte più veloce rispetto all’App Store d iApple. Rispetto all’agosto 2010, il numero di applicazioni disponibili per gli smartphone Android è aumentato del 127% contro il 44% di crescita del negozio online della Mela. L’App Store, però, continua ad attirare un numero maggiore di sviluppatori. [...]

Etichette: ,

venerdì 18 febbraio 2011

Aggiornamento iFile: disponibile la versione 1.4.1-1


iFile, il noto programma manageriale per iPhone jailbroken, scaricabile da Cydia, si aggiorna arrivando così alla release 1.4.1-1. Il nuovo update introduce solo un’unica significativa novità, la possibilità di effettuare lo zoom dei file PDF grazie ad un doppio tap delle dita.

Tuttavia numerosi sono i bug fix, qui di seguito il suochangelog ufficiale:  [...]

Etichette: ,

nternet Explorer 9: due milioni di download per il nuovo browser Microsoft


 A una settimana dal debutto della sua versione definitiva,Internet Explorer 9 ha già fatto registrare 2 milioni di download. Lo ha annunciato Roger Capriotti, il direttore del marketing relativo al nuovo browser Microsoft, dalle pagine del blog ufficiale dell’azienda (vedi QUI). [...]

Etichette: ,

Jailbreak iOS 4.3, Cydia avvia il salvataggio automatico degli SHSH


Già qualche settimana fa vi avevamo parlato di un dialogo “a distanza” tra Comex e MuscleNerd circa la necessità di salvare l’SHSH di iOS 4.2.1, ma a quanto pare, notizia di queste ore, dopo il rilascio di GreenPois0n RC 6.1, il Chronic Dev Team sarebbe già al lavoro per il porting della tecnica Jailbreak Monte su iOS 4.3. [...]


A confermare queste voci, le ultime mosse di Saurik che in previsione del prossimo jailbreak di iOS 4.3, ha fatto già partire su Cydia il salvataggio dei blob SHSH di iOS 4.3 beta 1, fondamentali per la tecnica del Jailbreak Monte.
Questa operazione, almeno per ora, non è stata abilitata su tutti gli iDevice, quindi se volete anticipare i tempi consigliamo di utilizzare tool come TinyUmbrella già disponibile in versione Mac che Windows (CLICCA QUI).

Etichette: ,

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons