domenica 24 aprile 2011

Windows 7: vendute oltre 350 milioni di licenze

Windows 7 ha venduto oltre 350 milioni di licenze, a dichiararlo è la stessa Microsoft attraverso il blog ufficiale di Windows. La casa di Redmond ha inoltre dichiarato che Windows 7 è al momento considerato il migliori sistema operativo per PC. Seven soppianta così Windows Vista e anche Windows Xp come sistema operativo più usato negli USA. Con una media di 19,4 milioni di licenze vendute al mese, il disastro Vista viene così doppiato in quanto a vendite.

Microsoft è particolarmente soddisfatta del successo del suo Windows 7 nelle aziende, il settore business sembra infatti voler fare affidamento su 7. Le aziende che decidono di fare la transizione a questo nuovo sistema operativo sono sempre di più e Microsoft sostiene che il passaggio sia anche conveniente a livello economico. Il fallimento di Vista nel 2007 sembra dunque lontano e la società di Redmond si appresta ad avvicinarsi all’ambizioso e coraggioso progetto di Windows 8.

Se Windows 7 è servito soprattutto a far dimenticare l’odiato Windows Vista, Windows 8 servirà a portare i sistemi operativi Microsoft ad un altro livello dimostrando di sapere stare al passo con i tempi. Sulle caratteristiche e sull’apprezzamento di Windows Eight potrebbe infatti basarsi la riuscita o meno del tanto atteso tablet di casa Microsoft. Anche il browser Internet Explorer 9 sta avendo un ottimo successo, ciò fa ben sperare gli utenti che si attendono un vero e proprio riscatto da parte della Microsoft con i futuri e probabili rilasci di Windows 8 e del Windows App Store che potrebbero avvenire già entro la fine di quest’anno.

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons