giovedì 21 aprile 2011

Apple accusa Samsung di aver copiato

Apple accusa Samsung di aver copiato l’aspetto e diverse funzionalità dell’iPhone e dell’iPad nei processi di produzione degli smartphone e dei tablet della serie Galaxy. La notizia, riportata in grande spolvero dal media internazionale Bloomberg, ha davvero diversi elementi di notevole interesse, poiché coinvolge alcuni tra i principali operatori nel settore tecnologico, e dimostra come Apple non stia certamente a guardare inerme le mosse che i concorrenti starebbero agendo sulle proprie orme già tracciate da tempo.

In particolare, la compagnia di Steve Jobs si sarebbe lamentata poiché l’aspetto esteriore del Galaxy, così come i comandi tattili, il design rettangolare e i colori utilizzati, sarebbero troppo simili a quelli adoperati da Apple per il best seller del mercato dei tablet, l’iPad, recentemente giunto alla sua seconda versione.

Gli analisti hanno ovviamente preso spunto da questa notizia per ricamare delle previsioni e delle osservazioni piuttosto interessanti, evidenziando come da tempo i rapporti tra Apple e Samsung si stiano facendo sempre più deteriorati, fino ad arrivare all’accusa oggetto del nostro post.

La stessa società di Cupertino non si è inoltre fatta pregare più di tanto per esprimere pubblicamente la propria posizione, e attraverso un portavoce ha dichiarato che intende fare di tutto per proteggere la propria proprietà intellettuale.
La vicenda si preannuncia ad ogni modo lunga e ricca di polemiche, che potrebbero coinvolgere anche altre compagnie del settore che, per il momento, stanno a guardare il ring nel quale Apple e Samsung hanno preso posto.

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli simili

Blog Archive

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Macys Printable Coupons